LA SIGNORA IN ROSSO... pro AVIS al Fraschini di Pavia

" LA SIGNORA IN ROSSO ":
UN GRANDE SPETTACOLO
PER LA FESTA DELL'AVIS
Venerdì 3 dicembre, al Teatro Fraschini di Pavia, in occasione dell'annuale festa dell'Avis provinciale, va in scena un eccezionale spettacolo musicale: "LA SIGNORA IN ROSSO", scritto e raccontato da Daniele Rubboli con la direzione musicale di Roberto Negri del Teatro alla Scala di Milano.
Come lo stesso titolo preannuncia, si tratta di una grande antologia al femminile delle piu' belle colonne sonore della storia del cinema.
Quella stessa storia che ci ha regalato, non molti anni fa, la bellissima canzone di Steve Wonder scritta proprio per il film "La signora in rosso".
La rassegna, che prevede anche citazioni da grandi successi delle ultime stagioni cinematografiche come "Shrek", "Alla ricerca di Nemo", "Il SIgnore degli anelli", prevede anche momenti dedicati ai grandi miti del passato tra i quali "Un dollaro d'onore" e "Gilda".
Un particolare omaggio sarà fatto al grande attore italiano Nino Manfredi.
Protagonisti dell'evento il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, che a Parigi ha appena interpretato "L'elisir d'amore" di G. Donizetti; il mezzosoprano Elena Serra che ha raccolto trionfali consensi nel lungo tour nei teatri tosco-emiliani con l'edizione del centenario di "Madama Butterfly", l'opera di Puccini che ha in lei la miglior Suzuki dell'attuale teatro europeo; il cantattore Walter Rubboli, cantante, attore, regista che sta preparando il ritorno sulle scene italiane (- Carnevale 2005 -) di una bellissima quanto trascurata operetta di Lehar:"La danza delle libellule".
Completa il cast l'ottimo tenore lirico Ennio Bellani, artista di Pavia, che sta vivendo il momento piu' felice della sua carriera, stabilmente inserito in grandi produzioni operistiche in tutta Italia dove si fa apprezzare per la sua bella tornita vocalità, ma anche per lo stile sempre approrpiato che fa di lui anche un ideale interprete di tutte le piu' celebri canzoni da film.
-------------------------------------
foto
1 Daniele Rubboli autore e condotture dello spettacolo
2 Tiziana Scaciga Della Silva soprano
3 Walter Rubboli cantattore
4 Ennio Bellani tenore di Pavia qui alla Scala con il M° Negri e la collega Daniela Tessore con la quale terrà un recital di duetti al Casinò di Montecarlo tra Natale e Capodanno.