La Lirica a Borgo San Giacomo

01/dic/2004 19.19.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
da Ufficio Stampa ISEA ARTS
02.2842836
-------------------------------------------
 
All'Auditorium di Borgo San Giacomo (BS)
 
IL GRAN TEATRO DELLA MUSICA
PER UNA... DOMENICA PARTICOLARE
 
Davvero particolare sarà domenica 5 dicembre per Borgo San Giacomo dove Lucia Venturini, gran patron di tutti i gruppi mozartiani della provincia di Brescia, è riuscita a portare, dopo decenni, il teatro della musica.
E proprio "Il Gran Teatro della Musica" è il titolo dello spettacolo confezionato per l'occasione da Daniele Rubboli il quale, autore e conduttore, presenterà, alle ore 15,30 precise, questo appuntamento all'Auditorium della Cassa Rurale Artigiana di Borgo San Giacomo finalmente aperto al pubblico.
Come annuncia il titolo al pubblico, che potrà accedere gratuitamente grazie all'iniziativa della stessa CRA, sarà servita un'antologia di pagine d'opera, iniziando naturalmente da Mozart, operetta, musical e canzoni d'autore.
Protagonisti il tenore Ennio Bellani di Pavia che ha appena concluso le recite della applauditissima edizione di "Madama Butterfly", allestita dai teatri tosco-emiliani per il centenario del capolavoro pucciniano, ed è tra le più belle voci liriche padane del momento; il nobilissimo soprano Tiziana Scaciga Della Silva, milanese di origini piemontesi con discendenza spagnola, specialista di Mozart, ma anche grande Mimì e straordinaria Vedova Allegra; il mezzosoprano Elena Serra, giovanissima artista di Milano che viene da una bella esperienza come violinista in orchestra; e il cantattore Walter Rubboli, dotato di un carisma teatrale che fanno di lui l'interprete ideale del teatro dell'operetta, del musical e della canzone da film per la quale ha ricevuto, al Museo della Canzone di Vallecrosia, presso Bordighera, il Fonografo d'Oro 2004.
Al pianoforte l'eclettiva Debora Mori, nuova direttrice dello storico Coro Rosetum di Milano, una delle più affascinanti donne-musiche del panorama europeo.
----------------------------------------------
nelle foto
Tiziana Scaciga Della Silva soprano
Daniele Rubboli autore e conduttore dello spettacolo
Debora Mori musicista
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl