PIOGGIA DI PREMI SUL ROSETUM

03/dic/2004 13.31.58 Daniele Rubboli Contatta l'autore

da direzione C.C. F.Rosetum di Milano
tel 02.48707203
-------------------------------------------------------------- con preghiera di diffusione , grazie
PIOGGIA DI PREMI
SUL CONCORSO
DEL "ROSETUM"
Continuano ad aggiungersi premi alla decima edizione del biennale e ormai storico Concorso Internazionale di Canto Rosetum, che si svolge a Milano dal 19 al 22 gennaio prossimo.
Mario Castiglioni, presidente degli Amici della Musica di Bressanone ha messo in palio 4 scritture per concerti all'Auditorium di quella città, e l'assessore alla cultura avv. Salvatore Piscitelli di Porto Recanati ha aggiunto altre scritture per la manifestazione Marcheinfestival che si svolgerà nell'autunno del 2005 nei teatri storici delle Marche.
Tutto questo si aggiunge al monte premi in denaro di 4.000,00 Euro, oltre ai ruoli per le opere "Le nozze di Figaro" di Mozart, "Nabucco" e "Aida" di Verdi, nonchè le scritture per le produzioni anche discografiche di Isea Arts, sponsor ufficiale del concorso, e quelle per l'Accademia Lirica del Rotary e il Laboratorio Lirico Europeo.
Il concorso infine, con una giuria presieduta dal M° Giuseppe Montanari della Scala, e con Sergio Segalini della Fenice di Venezia, Armando Garcia del Teatro Principal di Palma de Majorca, Silvia Casarin Rizzolo del teatro Da Capo di New York, Roberto Negri dell'Accademia Lirica della Scala e Daniele Rubboli direttore artistico della stagione operistica del Rosetum, si conferma la piu' grande occasione per lavorare nel teatro musicale che possa offrire oggi la Lombardia.