Milano : Elena Franceschi nei "Campanelli"

06/nov/2009 11.43.11 Daniele Rubboli Contatta l'autore

» Curriculum Elena Franceschi >> Soprano La soubrette Elena Franceschi di Piacenza
Sabato 7 novembre
AL TEATRO ROSETUM DI MILANO
LA SOUBRETTE ELENA FRANCESCHI
NEL "PAESE DEI CAMPANELLI"
Questa sera alle ore 21, al Teatro Rosetum di via Pisanello 1, a Milano, debutta la nuova produzione dell'operetta "Il paese dei campanelli", con la bellissima soubrette di Piacenza Elena Franceschi, punta di diamante del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, diretto da Daniele Rubboli, che ha curato questo nuovissimo allestimento destinato a tutti i teatri italiani per la stagione 2009 / 2010. Con Elena Franceschi, che sarà prossimamente anche Stasi nel nuovo allestimento della "Principessa della czarda" in cartellone al Teatro Cenacolo di Lodi con l'orchestra diretta da Debora Mori, sarà come sempre di scena il cantattore Walter Rubboli che firma anche la regia dello spettacolo e da anni è il deus ex machina della Compagnia Stabile di Operette del Laboratorio Lirico Europeo. Assieme a loro spiccano nomi prestigiosi della lirica come il soprano Tiziana Scaciga Della Silva e il tenore Andrea Bragiotto, rientrati proprio in questi giorni dal loro tour annuale nel sultanato del Barein dove sono acclamati alla pari delle star del rock, e completano il cast gli attori Anna Giovanelli, Marino Zerbin e Daniele Rubboli capocomico della compagnia milanese di operette. La direzione musicale è di Debora Mori mentre le coreografie sono di Walter Panzetti per le artiste di Danzacolcuore, il prestigioso centro di ballo che da sempre collabora con il Laboratorio Lirico Europeo.   - Prenotazioni: tel 02. 48707203 -  (foto: Elena Francheschi di Piacenza)