CONCERTO OMAGGIO AD ALBERTO GENTILI

03/dic/2004 20.43.51 Associazione Lirica "P. A. Tirindelli" Contatta l'autore

L'Associazione Lirica "Pier Adolfo Tirindelli" di Conegliano e il Comune di Vittorio Veneto hanno organizzato un Concerto dedicato alla figura e alla musica del vittoriese Alberto Gentili, nel 50° Anniversario della scomparsa. L'omaggio si terrà domenica 12 Dicembre alle ore 20.30 presso il Collegio "San Giuseppe" di Vittorio Veneto e vedrà la partecipazione dei soprani Maria Grazia Biancolin, Federica Cellot e Laura Toffoli, del mezzosoprano Lucia Zigoni, del contralto Flavia Pettenuzzo, dei tenori Maurizio Di Marzio e Fabio Ragonese, del baritono Franco Zanette e del basso Floris Mariotto, del violoncellista Riccardo Toffoli e del pianista Davide Da Ros. Alle liriche per canto e pianoforte e al madrigale "Belle rose porporine" faranno seguito alcuni brani strumentali e, quindi una selezione dell'opera in un atto "Natale". Interverranno inoltre i musicologi dott. Riccardo Pecci di Milano e il prof. Camillo De Biasi di Conegliano. A presentare: Renato Toffoli.