BUTTERFLY CHIUDE LA STAGIONE AL ROSETUM

Venerdì 10 dicembre

"BUTTERFLY" CONCLUDE
LA STAGIONE AL ROSETUM

Con la splendida edizione del centenario di "Madama Butterfly", la stessa che ha trionfato a Lecco, Volterra, Carpi, Sassuolo e Cascina, venerdì 10 alle ore 20,30, si conclude la Stagione Operistica del Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano.
Come ogni anno, quando la Scala inaugura la sua stagione, il teatro del Laboratorio Lirico Europeo diretto la Daniele Rubboli, conclude la propria poichè segue, come è sua tradizione, il calendario solare.
Il nuovo cartellone inizierà il 28 gennaio 2005 con "Rigoletto".
Protagonisti di questa "Butterfly", ormai collaudatissima, il soprano Anna Maria Caruso di Brescia che debutta non solo nel ruolo ma anche come collaboratrice del Laboratorio Lirico Europeo, ed il tenore livornese Marco Voleri che in questi ultimi due mesi si è diviso tra questa produzione di cui è stato applaudito interprete nei teatri della Toscana, e la nuova opera di Aldo Tarabella "Arlecchino finto morto" prodotta dall'Accademia Chigiana.
Cresciuto artisticamente nei teatri di Milano, Scala compresa, Marco Voleri è oggi una delle migliori realtà del "vivaio" di Rubboli, tanto che sarà lui il Duca di Mantova che inaugura la prossima stagione del Rosetum.
Con loro il baritono bergamasco Gabriele Nani, giovanissimo artista di grande avvenire; il magnifico mezzosoprano milanese Elena Serra ormai senza rivali tra le sue giovani colleghe lombarde della stessa corda; e la sorpresa Ennio Bellani, tenore di Pavia che, avendo tardi deciso di dedicarsi al teatro d'opera, dopo varie altre esperienze musicali, è oggi una delle voci emergenti del panorama lombardo, come ha dimostrato anche al Teatro Fraschini di Pavia dove, venerdì 3 dicembre, ha entusiasmato il pubblico con la sua performance nello spettacolo "La signora in rosso".
Completano il cast di "Butterfly": Daniela Tessore, Ruggiero Lopopolo, Antonio Peloso, Paolo Saccaggi, il Coro Rosetum e il Balletto del Centro Danza Maria Luisa Panzetti.
Direzione Musicale di Luis Baragiola e regia di Daniele Rubboli.
Lo spettacolo sarà replicato sabato 5 dicembre, ore 20,30, al CTS Olmi di Baggio, con la straordinaria partecipazione del soprano giapponese Yasuyo Takada e del tenore piacentino Luigi Frattola.
---------------------------------------
foto allegate: