INUAGURATO IL NUOVO TEATRO a Borgo San Giacomo BS

il nuovo teatro di Borgo San Giacomo (Brescia) realizzato dalla Cassa Rurale ed

06/dic/2004 17.38.08 Daniele Rubboli Contatta l'autore

A Borgo San Giacomo (Brescia)

INAUGURATO IL NUOVO TEATRO
DELLA CASSA RURALE E ARTIGIANA

Con lo spettacolo "Il teatro della grande musica", scritto e raccontato da Daniele Rubboli, è stato ieri inaugurato il nuovo teatro di Borgo San Giacomo (Brescia) realizzato dalla Cassa Rurale ed Artigiana.
Una folla giunta da tutti i paesi limitrofi ha seguito anche in piedi le oltre due ore di musica che hanno proposto un percorso da Mozart a Frank Sinatra, in un tripudio di ovazioni che hanno salutato sia le pagine operistiche, sia quelle operettistiche e le canzoni d'autore.
Il tenore Ennio Bellani, pavese ma di origini della Bassa Bresciana, ha avuto un successo personale assieme a tutti gli altri giovani artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, diretto da Rubboli: l'eccellente mezzosoprano Elena Serra che si è esibita anche come violinsita; l'elegante soprano Tiziana Scaciga Della Silva che ha dovuto bissare l'"Ave Maria" dall'"Otello" di Verdi; il carismatico cantattore Walter Rubboli e la bella e brava pianista Debora Mori, neo direttrice del Coro Rosetum di Milano, che dalla prossima settimana sarà a Bombay al seguito degli artisti italiani ospiti in India per un gemellaggio promosso dal Governo Italiano.
Un'autentica festa della musica che ha consegnato a Borgo San Giacomo un contenitore dove la cultura teatrale, musicale in particolare, potrà essere servita a un pubblico che sempre piu' desidera una possibile alternativa alle penose programmazioni televisive, in particolare quelle della domenica pomeriggio che potrebbe diventare per i teatri di Dello, Quinzano, Verola Vecchia e Borgo San Giacomo davvero la tradizione dell'appuntamento a teatro, anche per ritrovarsi con parenti ed amici.

...............
da ufficio stampa Rosetum di Milano