COMUNICATO STAMPA: "THUNDER & LIGHTNING" NUOVO CD DEI "THE WIMSHURST'S MACHINE"

02/dic/2010 13.06.55 TWM COMUNICATI STAMPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cafasse: era ormai tempo di avere altra musica dei TWM ed eccoci qua, come annunciato, con il nuovo concept album "Thunder and Lightning" (letteralmente "Tuono e Fulmine") ora finalmente disponibile sul sito della band per un preview e per la vendita. L'album vede la band all'opera sulla loro prima cover ufficiale (della bellissima canzone "Here Comes the Flood" di Peter Gabriel) dove la band collabora nuovamente con l'eccellente pianoforte di Corrado Rossi. Altre collaborazioni vedono Dave Long al basso (in "Nocturno", il cui testo è una poesia del grande poeta Robert Frost) ed alle voci John Worsley, Sally Cooper, Trulala e Fabiola Trombetta. La storia dell'album viene narrata in parte in 4 brevi letture a tema dalla splendida voce di Evita Bonino (in italiano!) a titolo "Voice in the rain" (traducibile con "Voce nella Pioggia"). Il testo completo cui l'album si ispira è stato scritto da Duilio Chiarle, recentemente nominato Cavaliere della Repubblica proprio per meriti letterari e artistici, e può essere scaricato gratis dal sito della band in PDF (in italiano) nella sezione "store/dischi" del sito ufficiale. La meravigliosa foto di copertina è stata realizzata dallo storm chaser australiano Michael Bath, potete trovare le sue opere su http://www.lightningphotography.com

"Thunder and Lightning" è disponibile in anteprima per il download digitale a 6.99 dollari (circa 5 euro) per il download MP3 ed a 9.99 dollari (circa 7 euro, più spedizoone) per il CD sul sito Reverbnation! - Se siete interessati cliccate qui: http://www.reverbnation.com/store/index/artist_71657

La band ha deciso di cogliere l'occasione per rinnovare completamente la grafica del sito ufficiale http://www.thewimshurstsmachine.com e vi invita quindi ad esplorarlo ed a lasciare un commento nel "Fan wall"! :)

La band, che ha la propria sede in Cafasse, ha ottenuto nel 2010 la prestigiosa "nomination" alla "Hollywood Music in Media Award" con il brano "Return to Freedom".

Il gruppo è composto da Fabio Rodi, Elvis Bergero, Augusto Chiarle, Duilio Chiarle, Antonio Rapacciuolo, Daniele Scerra, Roberto Canone e Massimiliano Baudissard (cui facciamo le nostre congratulazioni per il suo recente matrimonio).

 

TWM - The Wimshurst's Machine

Music for a better world

http://www.thewimshurstsmachine.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl