IN DISTRIBUZIONE IL CD "TOKYO RAIN" DEI THE WIMSHURST'S MACHINE & CORRADO ROSSI-GLI ARTISTI IN NOMINATION AD HOLLYWOOD

06/set/2011 16.55.10 TWM COMUNICATI STAMPA Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

E’ uscito oggi, ufficialmente, il nuovo CD “TOKYO RAIN”, nato dalla collaborazione tra il gruppo torinese “The Wimshurst’s Machine” ed il pianista bergamasco Corrado Rossi, per l’etichetta britannica “Astranova”.
Il CD è nato prima che i “TWM” e lo stesso Corrado Rossi sapessero della nomination hollywoodiana (Hollywood Music in Media Award), la cui cerimonia di premiazione avverrà negli USA il prossimo autunno. Per i “The Wimshuirst’s Machine” è la seconda nomination consecutiva al premio, Corrado Rossi è alla sua prima nomination: grande risultato, ottenuto proprio in concomitanza con l’uscita del nuovo CD.
Il gruppo T.W.M. è formato da Augusto Chiarle, Fabio Rodi, Elvis Bergero, Duilio Chiarle, Daniele Scerra, Roberto Canone, Antonio Rapacciuolo e Massimiliano Baudissard.
La copertina è firmata dall’artista spagnolo Antonio Seijas.
I brani cantati si avvalgono della collaborazione straordinaria di altri artisti: per “Afterlife”, la voce di Queenie Sataro e per “Here comes the flood” (cover autorizzata da Peter Gabriel) la voce di Fabiola Trombetta.

L'uscita del CD era prevista dal 2010, il fato ha voluto che alcuni dei brani presenti nel CD ed il titolo stesso dell'opera avessero incredibilmente un richiamo quasi "profetico" con il disastro giapponese ("Here comes the flood", cover autorizzata del celebre brano di Peter Gabriel, lo stesso "Tokyo Rain", "Afterlife", "The end of the storm",  "Give me a sign").

Il gruppo ha deciso perciò di devolvere (fatte salve le spese) il guadagno alle vittime del disastro giapponese.

Maggiori ragguagli e copertina sono visibili sul sito ufficiale della band.