COMUNICATO: NUOVI APPUNTAMENTI PER ELISA ROVIDA - PINTO DISCHI, SABATO 5/12 E "I SOGNI NEL CASTELLO", DOMENICA 6/12 COMUNICATO: NUOVI APPUNTAMENTI PER ELISA ROVIDA - PINTO DISCHI, SABATO 5/12 E "I SOGNI NEL CASTELLO", DOMENICA 6/12 Elisa Rovida incontra amici, fans e appassionati di musica da Pinto Dischi in via Montello 48 a Brescia, sabato 5 dicembre a partire dalle ore 18.00.

03/dic/2009 08.24.22 merendinemusica Contatta l'autore

Accompagnata dal M° Fabrizio Palermo al pianoforte, Elisa Rovida proporrà alcune anteprime tratte dal nuovo album.
E' l'occasione per una breve anticipazione di "Rinascimento", primo album solista della cantante bresciana fresco di stampa che verrà presentato con un concerto dal vivo in programma nel Teatro del Chiostro di San Giovanni a Brescia (Contrada di San Giovanni, inizio ore 21.00. Info e prenotazioni: maria@merendinemusica.com).

Sempre la voce di Elisa Rovida inaugurerà "I Sogni nel Castello", manifestazione voluta dal Comune di Brescia che prende il via domenica 6 dicembre alle 16.30 e che continuerà sino alla Festa della Befana per tutte le domeniche del mese. Numerosi laboratori ed eventi creativi in collaborazione con i bambini trasformeranno il Colle Cidneo nel Circolo Polare Artico, occasione speciale per vivere la magia del Natale e dei suoi protagonisti, esperienza che sarà per i più piccoli la realizzazione concreta di un immaginario ricco di luci e sogni che si avverano e per i più grandi un tuffo nell'infanzia.

Il periodo natalizio è felice per Elisa, la cui interpretazione di "Santa Claus is comin' to town" è inclusa nel cd "Caro Papà Natale 2", lavoro discografico a scopo benefico che verrà presto premiato: martedì 15 dicembre gli artisti coinvolti nel progetto dell'Associazione Culturale Claudio Moretti riceveranno il disco d'oro per lo straordinario riscontro di vendite (tutti i dettagli sull'iniziativa a questo indirizzo web:www.caropapanatale.it).

Nella serata di domenica 6 dicembre in Castello - inizio del mini concerto fissato per le ore 17.30 - ci sarà anche il cantautore bresciano Beppe Donadio, il cui brano "Il Primo Uomo sulla Neve" è presente - insieme a quelli di altri importanti nomi della canzone bresciana ai quali si è unito quest'anno il veronese Massimo Bubola - nella compilation "Brescia canta il Natale nelle Pievi", di recente pubblicazione e con intento anche in questo caso benefico (www.natalenellepievi.com).

Proprio Beppe Donadio, insieme ad Elisa Rovida, è co-autore di "Rinascimento".
Donadio e Rovida, entrambi in un set acustico, saranno accompagnati da Enrico Catena alle percussioni e Fausto Ongarini al contrabbasso.

Informazioni:
www.elisarovida.com
www.myspace.com/elisarovida
www.dzmanagement.it
www.merendinemusica.com

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica>
Ufficio Stampa & Management

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com