La raccolta GIFT chiude il 23 dicembre

22/dic/2009 11.52.10 Alessandra Delachi Contatta l'autore

La raccolta GIFT chiude il 23 dicembre

La sesta edizione di GIFT, la raccolta milanese di giochi e capi d’abbigliamento nuovi destinati ai bambini in difficoltà,ha avuto inizio sabato scorso con il tradizionale party e proseguirà fino a mercoledì 23 prossimo. Gli ultimi doni saranno ricevuti (dalle 20 in poi) presso il Ricci (Piazza della Repubblica 27) che per l’occasione si trasformerà in punto di riunione per coloro che non
vogliono mancare a questo appuntamento con la generosità.
I doni devono essere rigorosamente nuovi e (se possibile) impacchettati
con segnalato il sesso e l’età del destinatario.
Saranno distribuiti una parte la vigilia di Natale negli ospedali, nelle case famiglia milanesi e della Lombardia. Mentre il restante sarà consegnato in Abruzzo il 27 dicembre da un gruppo di volontari. Infatti GIFT 2009 ha deciso di rendere il Natale il più gioioso possibile ai bimbi dell’Aquila e dare loro una concreta speranza di ricostruzione e fiducia nel futuro.
Nella scorsa edizione sono stati consegnati 10.000 pacchetti, record che gli organizzatori si augurano di superare quest’anno, confidando nella generosità dei milanesi, che hanno sempre dimostrato come anche una grande città impegnata nel rito dello shopping natalizio sappia trovare risorse anche per gli Altri. GIFT é nata sei anni fa da un’idea di Beatrice Borromeo e Federico Gordini, Presidente del Milan Expo Committee, con lo scopo di portare un dono e un sorriso ai piccoli che si trovano negli ospedali, negli orfanotrofi, nelle case famiglia e nelle strutture dedicate a chi soffre di particolari patologie.
L’edizione 2009 è stata realizzata con il contributo di Poolpharma Medical Division.

Per informazioni sul progetto e su come contribuire alla raccolta, visitate il sito www.progettogift.org