cs: Amici di Face... e non solo

22/dic/2009 12.33.42 Alessandra Delachi Contatta l'autore

Musica e volti per l’Africa

dall’amicizia virtuale all’aiuto concreto un doppio CD: Amici di Face…e non solo.

Amici di Face…e non solo è il titolo dell’album ideato e prodotto da Nando Sepe, discografico di trentennale esperienza, che in questa occasione ha offerto tempo e talento per aiutare l’Africa. Infatti, tutti i proventi delle vendite saranno devoluti all’associazione Child To Child For Africa di Padre Angelo Fantacci, un uomo straordinario che ha dedicato e dedica tutt’ora, all’età di 87 anni, la sua vita ad aiutare i più bisognosi.

Il doppio CD contiene 33 brani pescati dal repertorio italiano dell’ultimo trentennio, i cui diritti erano liberi da vincoli, eseguiti da artisti che Sepe, nella sua lunga carriera, ha avuto modo di incontrare e con cui ha collaborato. I brani sono di Anna Oxa, Fausto Leali, Patty Pravo e tanti altri, mentre i volti, e qui sta la novità, appartengono  agli amici di facebook Annamaria Bernardini De Pace, Nina Soldano, Marina Suma, Francesca Senette, Elio Cipri, Amedeo Minghi e tanti altri appartenenti al mondo della musica e non che hanno concesso la pubblicazione delle immagini dei loro profili che correda il CD. In nome dell’amicizia virtuale, passando per un social network, si giunge all’aiuto concreto a chi si prodiga verso chi è meno fortunato.

Amici di Face… e non solo  è distribuito da Edel in vendita dal 18 dicembre al prezzo speciale di 15 euro.