vieni a scoprire il Centro di Fromazione e Produzione l'Ottava

vieni a scoprire il Centro di Fromazione e Produzione l'Ottava Nata sei anni fa come scuola di musica il Centro di Produzione e Formazione l'Ottava è diventata in breve tempo una realtà importante su Roma.

22/dic/2009 14.32.25 centrottava Contatta l'autore

600 metri quadri effettivi tutti dedicati all’arte, con 2 sale di registrazione professionale, una sala di produzione video, due grandi sale per i seminari e master collettivi, 7 aule didattiche, e una grande sala con pianoforte a coda.

Il programma didattico del “corso professionale” è un percorso musicale nato dall'esperienza e la professionalità dei migliori docenti, attraverso il quale l'allievo è indirizzato verso la produzione ed l'esecuzione musicale professionista. Oltre 30 ore di lezioni mensili, con specializzazione in jazz, Rock e Blues. Le lezioni individuali sono affiancate dai laboratori di teoria e armonia, Ear Training, i laboratori di musica d’insieme, strumenti complementari.

noltre, L’Ottava ha consolidato il suo dipartimento di canto, con docenti altamente qualificati e con metodologie innovative attuate al suo interno. Nasce in questi anni il “Team Teaching ©” ideato da Raffaella Misiti, al cui interno collaborano insegnanti con specifiche differenti ma complementari in tecnica vocale (Gabriella Aiello, Claudio Fabro, Andrea Rodini, Susanna Stivali).

Numerevoli sono gli stage di perfezionamento effettuati con docenti italiani ed internazionali tra cui: Roger Treece (arrangiatore di Bobby McFerrin), Rev.Lee Brown, David Garcia Palomar, Bungaro, Albert Hera, Mock audition e Musical con Emanuele Friello, M° Tommaso Monaco e il Prof. Ugo Cesari, ultimo ma non per importanza lo Stage intensivo permanente per la voce “Vocinsieme” che da oltre cinque anni si tiene in Italia, all’interno del quale lavora appunto il Team Teaching ©.

in concomitanza con l'attività di formazione musicale Mirella Murri direttrice dell'Ottava dà vita nel 2006 all'associazione MMManagement, con l'obiettivo di oraganizzazione di eventi, clinic e seminari tra i quali: Dennis Chambers & Jeff Berlin, Dave Martone, Robert Fripp, Dom Famularo, Ellade Bandini, Christian Meyer, Ezio Zaccagnini, Horacio Hernandez, Gavin Harrison, Robin DiMaggio, Mike Stern.

Ad oggi l’obiettivo del centro è di consolidare ulteriormente i dipartimenti di strumento (chitarra, basso, pianoforte e batteria) anche attraverso l’organizzazione di eventi didattici sul territorio italiano.

L'Ottava inoltre non è solo una scuola di musica, ma è anche sala prove e studio di registrazione.

INFO:

www.centrottava.it