COMUNICATO: BMF 2009 - BOTTICINO MUSIC FESTIVAL SU TELETUTTO - LUNEDI 28 DICEMBRE 2009 ORE 20.30

23/dic/2009 09.47.18 merendinemusica Contatta l'autore

Teletutto porta sugli schermi dei bresciani il BMF 2009 (Botticino Music Festival), manifestazione tenutasi sul palco del Teatro Centro Lucia di Botticino Sera (BS) lo scorso 24 ottobre, evento del quale proprio l'emittente bresciana è stata media partner.

A partire dalle 20.30 di lunedi 28 dicembre, 2 ore tutte dedicate al festival botticinese presentato da Tony Biemmi, con le esibizioni dei cantanti in gara e quelle delle ospiti Silvia Olari e Maya. Non mancherà il momento più atteso della serata, l'esibizione di Fabio Concato, ospite principale e interprete di una indimenticabile performance dal vivo accompagnato dalla band del BMF 2009 diretta da Andrea Pollione.

Organizzato da Playone Events in collaborazione con MerendineMusica, con la direzione artistica di Tony Biemmi e Beppe Donadio e quella generale di Ruggero Tavelli, il BMF 2009 ha aperto quest'anno per la prima volta ai cantautori, gara tutta nuova che ha affiancato la tradizionale competizione per interpreti di brani editi.
Mentre lentamente la macchina del festival sta riprendendo a muoversi in vista della prossima edizione, la sintesi proposta da Teletutto (quasi integrale per contenuti disponibili) è l'occasione per rivivere uno degli avvenimenti più attesi della stagione. Il BMF è stato anticipato ogni lunedi a partire dallo scorso settembre da quel "(Soltanto) Con la Musica" che ha fatto da apripista e che ora viaggia con le proprie forze, riproposto con nuove puntate anche nel 2010, con Biemmi sempre al timone e tanti bresciani a suonare rigorosamente dal vivo negli studi di Teletutto.

Lunedì 28 dicembre dalle ore 20.30, nel BMF 2009 riproposto da Teletutto, rivedremo sul palco Antonella Bacchini, vincitrice nella categoria "cantautori" con il brano "Il Male Minore" e Laura Gambi, vincitrice nella categoria "interpreti" con "Je suis malade".
Tutti i dettagli sul BMF 2009, oltre ad un ricco archivio fotografico, sul sito della manifestazione www.botticinomusicfestival.com.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo