Esce il primo atteso disco dei DECO’: La Stanza dei Colori

Esce il primo atteso disco dei DECO': La Stanza dei Colori A qualche mese di distanza dal singolo Fantastica, brano dal sound decisamente rock che ha presentato la band dei DECO' ai media e al pubblico, esce il primo LP del gruppo vicentino formato dai fratelli gemelli Marco e Matteo Visonà.

16/gen/2010 00.28.59 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
A qualche mese di distanza dal singolo Fantastica,
brano dal sound decisamente rock che ha presentato la band dei DECO’ ai media e al pubblico,
esce il primo LP del gruppo vicentino
formato dai fratelli gemelli Marco e Matteo Visonà.
Dieci tracce dal sound pop/rock costruite nel tempo dalla band
dove linee armoniche e scelta dei testi risultano
di sicuro impatto 
 
 
 
“La stanza dei colori” è il titolo dell’album realizzato dai Decò negli ultimi tre anni tra Vicenza, Treviso e Verona assieme al produttore artistico Stefano Florio (L.Dalla, Frankie HiNrg Mc). Le musiche  sono state scritte interamente dalla Band mentre i testi sono frutto della collaborazione con il cantautore Luca Bassanese (vincitore Premio Recanati 2004). Il missaggio è stato eseguito da Marco Capaccioni a Perugia (già al mix con Vasco Rossi, L.Dalla, Subsonica) ed il mastering al Nautilus di Milano da Claudio Giussani. 
Dieci brani tra cui il nuovo singolo della band “Sospesi nel vento”, una canzone pop che li avvicina maggiormente alla canzone d’autore, percorso già  intrapreso con il brano “Sempre e per sempre” cover di Francesco De Gregori, anch’essa inserita nell’album.
Il videoclip di “Sospesi nel vento”, per la regia di Stefano Poletti (“Charlie fa surf”/Baustelle, “Se non ami”/Nek) è stato girato totalmente in esterno, in una particolare location “metropolitana”, alla periferia sud di Milano lo scorso Novembre.
 
Marco e Matteo Visonà  sono due fratelli gemelli entrambi nati e cresciuti nella provincia di Vicenza. Grazie ad una coinvolgente tradizione famigliare si appassionano alla musica a metà  degli anni ‘80, quando appena undicenni, iniziano a prendere lezioni di pianoforte e batteria (Marco) e di chitarra (Matteo).
Agli inizi degli anni '90 i due fratelli formano un duo acustico (voce e chitarra) e si esibiscono dal vivo nei vari locali della provincia per sette anni. Dal 1997 al 2003 si fanno le ossa per anni in tour con vari  artisti italiani ed internazionali, rispettivamente come batterista e chitarrista, dove alternano alle registrazioni in studio, le promozioni televisive nelle più importanti trasmissioni musicali e non (Festivalbar, Sanremo estate, Domenica In, Maurizio Costanzo Show etc.. ) e la collaborazione con diverse labels come autori e compositori.
Nel 2005 creano una propria etichetta discografica, la Emmevi Music S.r.l, e assieme al produttore artistico Stefano Florio (B.Cobham, B.Mover, E.Parker, L.Dalla, Frankie Hi Nrg, L.Bassanese) iniziano a dare vita ad un loro progetto musicale personale: i DECO'. Trascorrono così quattro anni a scrivere materiale, suonare, cercare ispirazioni da persone e luoghi, che hanno indubbiamente contribuito al progetto e contaminato la visione artistica della band.
Il nome DECO’ prende in riferimento lo stile ed il gusto che contaminò le diverse arti nella Parigi del ‘900, dal nome appunto: Art decò.
“Abbiamo scelto questo nome per il nostro progetto per ricondurre al concetto che la musica rappresenta un'assoluta forma d'arte decorativa della vita di tutti ed in particolare della nostra”.
A Maggio 2009 è stato pubblicato il primo  singolo  della band dal titolo “Fantastica”; a Novembre l’album di debutto  “La Stanza dei colori” con il brano “Sospesi nel vento”
 
DECO’
WebSite - http://www.decoonline.it/
________________________________________
Ufficio Stampa
L’Altoparlantewww.laltoparlante.it
Mail: info@laltoparlante.it 
Tel. +39.348.36.50.978
 
Protosound Polyproject s.n.c.www.myspace.com/protosoundmusic
Mail: ufficiostampa@protosound.it
Tel: +39.347.21.55.746

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl