COMUNICATO: BEPPE DONADIO OSPITE DI "UN'ORA PER VOI" - RTSI RETE TRE - RADIO NAZIONALE DELLA SVIZZERA ITALIANA COMUNICATO: BEPPE DONADIO OSPITE DI "UN'ORA PER VOI" - RTSI RETE TRE - RADIO NAZIONALE DELLA SVIZZERA ITALIANA MARTEDI 09/02/10 - ORE 11.00 Martedi 9 febbraio 2010, in diretta a partire dalle ore 11.00, Beppe Donadio è l'ospite di "Un'ora per voi", format radiofonico di Rete Tre RTSI (Radio Nazionale della Svizzera Italiana) giunto alla seconda edizione.

09/feb/2010 01.42.37 merendinemusica Contatta l'autore

MARTEDI 09/02/10 - ORE 11.00

"Un'ora per voi" apre una finestra sulla canzone d'autore italiana di sempre, spaziando dagli anni sessanta fino alle ultime novità discografiche.
Beppe Donadio fa seguito ad alcuni dei nomi più noti del panorama musicale italiano che hanno popolato le puntate di "Un'ora per voi" (nell'ordine Concato, Vecchioni, Povia, Caputo, Venuti e Tozzi).
Lanciato proprio dalla Radio Nazionale della Svizzera Italiana nel 2006 con "Subliminale" (primo estratto da "Merendine"), Donadio non è nuovo alle trasmissioni di RTSI, già ospite di "Big Melody", "Altoparlante" e "Il Camaleonte" nel 2007. "Le Ultime Parole Famose", primo singolo tratto dall'ultimo album "Houdini", è stato uno dei brani più trasmessi in tutto il 2008, seguito a ruota da "Funerale per Cantautore", autoironico epitaffio sul ruolo del moderno cantautore.

Parallelamente alla carriera solista, Donadio è autore e strumentista per altri interpreti: sua è "Nella Notte Bianca del Mondo", brano ufficiale della Notte Bianca di Brescia 2009, così come "Il Male Facile", brano voluto dall'Amministrazione Provinciale di Brescia per supportare la campagna contro l'abuso di alcol e droghe. Donadio suona il pianoforte nella "Nave dei Folli" di Michele Gazich, primo lavoro solista del violinista bresciano, ed è co-autore di "Rinascimento", primo album solista di Elisa Rovida, a metà tra jazz e canzone d'autore, di recente pubblicazione.

Beppe Donadio sta ultimando la stesura del suo terzo album, che vedrà la luce nella seconda metà del 2010.

"Un'ora per voi" è ascoltabile in diretta streaming al seguente indirizzo:

Informazioni e aggiornamenti su Donadio ai seguenti indirizzi e-mail:
www.beppedonadio.com
www.myspace.com/beppedonadio