SCRIVI QUALCOSA PER ME - Workshop di Massimo Calabrese e Fulvio Tomaino a La Spezia

28/feb/2010 12.39.24 Rockambolesque Contatta l'autore

L'Associazione Rockambolesque e l'Accademia La Voce sono liete di presentare il workshop “Scrivi qualcosa per me”, un corso formativo sulla composizione, il canto, la produzione discografica e il live set, tenuto da Massimo Calabrese.

Massimo Calabrese musicista, compositore, produttore discografico di artisti come Alex Baroni e Giorgia. Ha fondato “La Bottega dell'Arte” (partecipando anche al Festival di San Remo e quattro edizioni del Festivalbar); fondatore de gli “Io vorrei la pelle nera”, storica band d'esordio di Giorgia; con quarant’anni di carriera artistica alle spalle , vanta collaborazioni con numerosi artisti tra i quali Chet Baker, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Luca Barbarossa, Franco Califano, Gazebo, Tiziana Rivale, Mike Francis. Tra le nuove produzioni artistiche c'è Marco Mengoni (vincitore dell'ultime edizione di X Factor), Raif (secondo a Castrocaro) ed una stimolante collaborazione con Fulvio Tomaino del quale produrrà l'album d'esordio de' FULVIO TOMAINO & ITALIAN SOUL DELEGATION.

Al workshop, ricco di consigli artistici per tutti coloro che desiderano intraprendere con successo la carriera musicale, parteciperà Fulvio Tomaino, direttore e fondatore di La Voce Voice Academy, artista e vocal trainer di fama internazionale che ha portato al successo numerosi artisti.

Tra le ultime collaborazioni internazionali ricordiamo quella con Bobby Kimball, leggendario cantante dei Toto, con cui ha realizzato il brano "IV Toto".

Il seminario prevede una full immersion di due giorni (da mattina a sera), con un'esibizione finale e dei provini. E' a numero chiuso (max 40 persone) e aperto ad ogni livello. Non sono richiesti requisiti particolari. Possono partecipare anche semplici curiosi o giovanissimi che stanno muovendo i loro primi passi nel mondo della musica.

Il workshop si svolgerà nella sala panoramica del locale Il Kapovolto, in via Via M. del Risorgimento, 62 a San Venerio (SP).

Le iscrizioni devono essere perfezionate entro il 15 marzo.

Per info su modalità di iscrizione e di partecipazione al workshop contattare l''indirizzo email lavoce.laspezia@gmail.com  o ai numeri di tel. 0187 599493 e di cell. 392 0622367

Associazione Culturale ROCKAMBOLESQUE

Via Valdilocchi, 9 19126 La Spezia (Uscita Porto Est)

ass.rockambolesque@gmail.com