Zibba e Almalibre: arriva “UNA CURA PER IL FREDDO”, il terzo capitolo del cantautore ligure firmato dalla neonata Volume! Records

Questo si cela nel titolo del nuovo disco di Zibba e Almalibre.

15/apr/2010 18.51.15 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Dopo il successo di “Senza smettere di far rumore” il cantautore ligure Zibba sforna questo nuovo disco con la neonata label VOLUME! Records ed edito da Universal e Cramps

Già considerato un vero e proprio gioiello da pubblico e critica. Una prova di stile e poesia, questo disco, da cui è estratto il primo singolo “aMMami”
 
 
Un cappello, un bicchiere di vino, una donna sotto le coperte, l'abbraccio di un amico. Tutte cure per il freddo, che sia quello dell'anima o il freddo vero portato dal vento. Nonchè il complimento più frequente che i fan scrivono alla band: "la vostra musica scalda il cuore". Questo si cela nel titolo del nuovo disco di Zibba e Almalibre. Il nuovo disco, che segue il successo di "Senza smettere di far rumore", si affaccia al mondo musicale con un nuovo spirito che vuole racchiudere in sè quelli che per il cantautore sono i due aspetti più importanti della musica: la capacità di emozionare e quella di far sorridere. Quindici canzoni, scritte on the road, ospiti grandiosi ed atmosfere cangianti che possono portare la fantasia a volare tra i ghetti del Mississippi fino al quartiere di San Lorenzo a Roma, passando per le strade bagnate di Dublino e le terrazze in riva al mare della Liguria.
Il disco è stato registrato in modo itinerante, in teatro, in una villa in Toscana, a Parigi e Dublino e in altre varie locations, mixato all' XLand Studio da Sandro Franchin (Simply Red, Miriam Makeba, Sade, Zucchero, Celentano, Giorgio Gaber, Renato Zero, De Gregori, Tiziano Ferro, Vasco Rossi), e masterizzato negli studi Nautilus di Milano.
 “aMMami” – il primo singolo estratto dal disco, odore di festa paesana, di finestre aperte su una pista da ballo e di giovani donne affacciate in cerca di un futuro marito. Ma non è tutto: un uomo chiede alla sua compagna di non distrarsi nel cercare una luna non ancora spuntata. La speranza di un amore, di una nottata di sesso con un bicchiere di fresco karkadè ed una sigaretta. Una ballata in levare, ricca di metafore e ricercate similitudini. Ammami! E morirò per te! E perchè due “eMMe”? Perchè l’amore si sa, è l’amore. Ma l’aMMore… è tutta ‘n’altra cosa! 
 
Appuntamento a Sabato 17 Aprile per la presentazione ufficiale con live al Teatro Chiabrera di Savona.
Da qui subito un tour con oltre 70 date in tutta Italia.
_________________________________________
 
ZIBBA & Alamlibre – “Una cura per il Freddo” (Volume!/Universal/Cramps)
www.zibba.it
www.myspace.com/zibbaone
________________________________
Produzione & Ufficio Stampa
VOLUME! Records
www.volumerec.it
www.myspace.com/volumerec
 
L’ALTOPARLANTE
www.laltoaparlante.it
info@laltoparlante.it
 
PROTOSOUND POLYPROJECT s.n.c.
www.myspace.com/protosoundmusic
info@protosound.it
___________________________
Tour & Booking Manager
Diego Occelli
Tel. 348.36.50.978
diego.occelli@alice.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl