FEDERICO POGGIPOLLINI con ELENA DI CIOCCIO LIVE al BARABBA

FEDERICO POGGIPOLLINI con ELENA DI CIOCCIO LIVE al BARABBA CapitanFEDE presenta Sabato 24 Aprile in eclusiva live il suo nuovo singolo "Anima Silvestre" conELENA DI CIOCCIO.

17/apr/2010 12.50.48 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

CapitanFEDE presenta Sabato 24 Aprile in eclusiva live il suo nuovo singolo “Anima Silvestre” conELENA DI CIOCCIO.

Dopo 22 concerti sold-out nel tour 2009 riprendono le esibizioni live di Federico Poggipollini, Sabato 24 aprile sarà al BARABBA LIVE MUSIC di Gallarte (VA), per proporre i brani di “Caos Cosmico”, l’album che lui stesso ha definito “la migliore realizzazione della mia vita, un lavoro perfetto, capace di rappresentare il mio passato, il presente e che mi fa ben sperare nel futuro”.
Inoltre al BARABBA, si festeggia “Caos Cosmico” il suo terzo album uscito il 24 Aprile 2009, che ha esaurito 2 ristampe nel giro di poche settimane, Federico Poggipollini ha scelto di pubblicare una nuova release del CD - ribattezzato “Caos Cosmico EXTRA”- che contiene 3 nuove tracce: 2 “live” registrati durante il tour 2009 e un nuovo singolo “Anima Silvestre” dove Federico canta con Elena Di Cioccio, figlia d’arte rock ed ex inviata televisiva per le “Le Iene”. Il nuovo singolo “Anima silvestre” - prodotto da Marco Pollini (1st Pop Records) in collaborazione con Antonio Deodati e mixato da Luca Bignardi – è attualmente in programmazione sui principali network radiofonici.

Musicista di razza e “animale da palcoscenico”, Federico Poggipollini può salire sul palco di uno stadio davanti a migliaia di spettatori al fianco di Ligabue (con cui collabora dal 1994) e poi suonare da solista in un club, dopo alcuni giorni, con la stessa incontenibile vitalità, entusiasmando il pubblico con improvvise divagazioni nella scaletta della serata, che qualche volta sembrano sorprendere persino la sua band attuale: Ivano Zanotti (batteria), Vincenzo Pastano (chitarra) e Giorgio Santisi(basso).

Nella sua esperienza ultradecennale come lead guitarist di Ligabue, Poggipollini ha “firmato” alcuni assoli e riff delle più famose canzoni del cantautore di Correggio (come ad esempio, in “Certe notti"). Come chitarrista, Poggipollini vanta collaborazioni con numerosi artisti, tra i quali Lucio Dalla, Angela Baraldi, Gianni Morandi, Litfiba e Ligabue. Nel 2006 ha inoltre partecipato all’MTV Day, eseguendo una serie di brani storici insieme ad una “special band” composta da Morgan, Max Gazzè e Sergio Carnevale e riscuotendo un incredibile successo di critica e pubblico.

Il concerto è previsto per Sabato 24 Aprile 2010 alle ore 22.30.
Consumazione obbligatoria €12
Prenotazione tel. 0331 – 794332.

BARABBA LIVE MUSIC
Tel.  0331 794332