COMUNICATO: "VOCI PER LA VITA" - BRESCIA, AUDITORIUM S. BARNABA - CONCERTO IN FAVORE DI BEAT LEUKEMIA E ANT - SABATO 24/04/10 ORE 19.45

21/apr/2010 13.53.38 merendinemusica Contatta l'autore

Sabato 24 aprile 2010 concerto benefico in favore di Beat Lukemia e ANT presso l'Auditorium S. Barnaba di Brescia (Corso Magenta 44/A - ingresso euro 10.00 - inizio ore 19.45).
Molti i nomi che si alterneranno sul palco. Set principale sarà quello di Elisa Rovida, che presenterà brani dal suo "Rinascimento", primo lavoro discografico jazz di recente pubblicazione, presentato in anteprima al Teatro del Chiostro di S.Giovanni a Brescia, con appendice al Teatro Sociale nel febbraio del 2010. Quella di sabato 24 aprile è un'altra occasione per ascoltare live i brani del suo album - scritto a 4 mani con il cantautore Beppe Donadio - la cui promozione toccherà Roma la prossima settimana, per un concerto live in diretta radiofonica di prossimo annuncio.

Nel corso della serata anche le voci di Alan Scaffardi (solista nel progetto "Papik", il cui singolo "Staying for good" è in rotazione sui principali network radiofonici nazionali) e Matteo Borghi (presenza fissa di "Ogni maledetta domenica", show radiofonico condotto da Giorgio Panariello su RTL 102.5).
Sul palco del S. Barnaba anche Najaa (al secolo Federica Bregoli), in veste di interprete, ma anche dietro le quinte quale "motore" della manifestazione: l'idea benefica è nata ad Inzino qualche mese fa, in occasione della commemorazione in musica di Alessandro Cevenini, giovane strappato alla vita dalla leucemia. "Voci per la Vita" viene ora trasportato in città dalla giovane bresciana, con il supporto e il coinvolgimento diretto di realtà produttive bresciane, enti e singoli benefattori.

Le associazioni coinvolte nella serata di sabato 24 aprile sono Beat Leukemia (www.beat-leukemia.org) - fondata proprio da Cevenini, concepita e promossa via web direttamente dal suo letto di ospedale - ed ANT Brescia (www.antbrescia.com), Associazione Nazionale Tumori nata nel lontano 1978 che ha fra i suoi obiettivi principali - oltre ad attività di prevenzione, formazione e ricerca - anche e soprattutto l'assistenza ai malati terminali, con lo scopo di rendere dignitose le ultime fasi di vita degli stessi.
Una serata di musica e sensibilizzazione sociale, coordinata da DZ Management e presentata da Emanuela Biancardi e Tony Biemmi, completata dallo ZeroOtto Choir di Cellatica (voce solista Nicola Farina), insieme al Piccolo Coro della Scuola di Canto Moderno di Buffalora, entrambi diretti da Elisa Rovida, e dal giovanissimo Fabrizio Bolpagni. Il cast di "Voci per la Vita" comprende i musicisti Fabrizio Palermo (pianoforte), Aroldo Balleri (contrabbasso), Pietro Benucci (batteria) e Fabio Casali (chitarra).

E' possibile prenotare i posti in sala al seguente indirizzo email: maria@merendinemusica.com. I biglietti ancora disponibili saranno in vendita a partire dalle 19.00 presso l'Auditorium la sera del concerto.

Informazioni ed approfondimenti sulle associazioni ai seguenti indirizzi:
www.beat-leukemia.org
www.antbrescia.com

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica>
maria@merendinemusica.com
www.merendinemusica.com

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com