Caserta- 22 Aprile Giornata Mondiale della Terra. Il sito nazionale ufficiale della giornata lancia la colonna sonora composta da Agnese Ginocchio

22/apr/2010 18.29.10 assgentedel2000 Contatta l'autore

Invio del comunicato con preghiera di pubblicazione
Si ringrazia per l'attenzione

l'ufficio stampa del movimento

"22 Aprile Giornata Mondiale della Terra Il brano di Agnese Ginocchio lanciato dal sito ufficiale della Giornata"

La colonna sonora della Giornata Mondiale della Terra 2010

Caserta-22 Aprile: Earth Day- Giornata mondiale della Terra. "Salviamo la Terra". La colonna sonora della "Giornata Mondiale della Terra" é stata pubblicata su "Decrescita", l' Organizzazione ufficiale Italiana della 'Earth - day'. Il brano d'impegno per la Pace e i diritti dell' ambiente é stato composto dalla cantautrice e Testimnonial del "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato" Agnese Ginocchio, originaria di una delle terre più colpite dai disastri ambientali: la Campania, un tempo definita Felix,  ma in pochissimi anni trasformatasi in Campania infelix. L’ultimo scandalo saltato fuori proprio nelle ultime settimane é stato quello dei “Regi Lagni- Giardini d’Europa ” nella provincia casertana, la provincia di cui l'artista é nativa (é di Alife, comune dell' Alto casertano zona Matesina). "In questo bacino ed i suoi affluenti, "- ha spiegato la Testimonial per la Pace- "é stato illegalmente riversato di tutto senza passare per il depuratore, una vera e propria vergogna, se si può arrivare a tanto...Scopo di questo brano"- ha poi proseguito- "consistente in un progetto educativo rivolto innanzitutto alle giovani generazioni, che sono i custodi del futuro"- é quello di sensibilizzare e di spronare l’uomo ad impegnarsi concretamente per la salvaguardia del creato e a comprendere che non potranno mai persistere condizioni di Pace (la Pace é la massima aspirazione dell’uomo) e di sicurezza nel mondo, se non si adotterà uno stile di vita equo e solidale. L’ambiente ed il creato, che sono doni di Madre Natura, ci sono stati affidati in custodia, essi vanno dunque tutelati come la nostra stessa vita. I diritti dell’ambiente sono i diritti della Pace, sono i diritti della vita! La situazione ambientale che stiamo vivendo é drammatica, e a breve, se non si deciderà di fare un serio cambio di rotta, rischieremo tutti di precipitare nell’affondo totale. Occorre sensibilizzarem fare cultura e informarsi sull'argomento. I disastri ambientali (che si elencano nella canzone) stanno distruggendo la vita, il pianeta ed il futuro dell'uomo, occorre"- e concluce- " un decisivo cambio di rotta". Il brano "Salviamo la Terra" egregemente arrangiato dal maestro Niky Esse/ Saggiomo di Napoli, é di stile moderno, rap misto al pop. Alle incitazioni e ai forti messaggi di denuncia recitati, si alternano quelli cantati dalla voce dell'artista per la Pace. Agnese Ginocchio,  é spesso ospite nelle scuole e altri ambienti, nell'ambito di manifestazioni sulle tematiche educative della Pace, della Legalità, dei diritti dell'ambiente & d, per parlare ai giovani di impegno civile. Fortemente impegnata da anni per la causa ambientalista, l'abbiamo vista più di una volta scendere in campo e schierarsi a fianco dei comitati ambientalisti nell'ambito di tantissime iniziative per la difesa dell' ambiente e dei beni comuni. Dirompente nel brano "Salviamo la Terra " il forte messaggio contro la privatizzazione dell'acqua, diritto fondamentale dell'uomo; e ancora il messaggio contro le cave, i cementifici, le discariche e gli inceneritori, mostri che aggrediscono l'ambiente e la vita. Dulcis in fundo il "No al Nucleare"! Insomma c'é n'é proprio per tutti. Il resto é da ascoltare. La Testimonial della Pace pensa proprio a tutto, quest' ennesimo capo-lavoro della Ginocchio, altro non é che il risultato ed il frutto del suo impegno costante e permanente per la Pace senza se e senza ma. L'artista per la Pace, nel ringraziare "Decrescita" l'organizzazione Italiana della Giornata mondiale della Terra per la pubblicazione del brano in oggetto, ha annunciato che a breve sarà realizzato anche un video di denuncia corerlato al brano, contro tutti gli scempi ambientali. Per ascoltare la canzone "Salviamo la Terra" collegarsi al sito nazionale della Giornata mondiale della Terra ( http://www.giornatamondialedellaterra.it/terra/?p=886 )
(Fonte: Comunicato stampa)