SIMONA CANCIAN: ROSSO VERMIGLIO E’ IL PRIMO SINGOLO DALL’ALBUM TUTTO COMINCIA DA QUI

Il brano è un perfetto manifesto dell'anima del disco da cui è tratto: un'eccellente produzione, un testo raffinato e un gusto spiccato per la melodia.

10/mag/2010 16.14.32 Event Sound Promotion Contatta l'autore

Simona Cancian - Tutto comincia da qui

Simona Cancian, cantautrice milanese dal raffinato gusto pop, presenta Rosso Vermiglio”, il singolo di lancio del suo album d’esordio “Tutto comincia da qui”.

Il brano è un perfetto manifesto dell’anima del disco da cui è tratto: un’eccellente produzione, un testo raffinato e un gusto spiccato per la melodia.

“Tutto comincia da qui” è l’esordio di Simona nelle vesti di cantautrice, ma è il frutto degli anni di esperienze accumulate tra programmi televisivi (Furore, Meteore, La notte vola, Roxy Bar, ecc.), esibizioni live in tutta la penisola con diverse formazioni e stage formativi tra Milano, Los Angeles e L’Havana.

Il sodalizio artistico con Paolo Agosta, produttore artistico dell’album, e l’esperienza e il talento di Simona, autrice e produttrice esecutiva, danno vita a “Tutto comincia da qui”, 12 tracce di pop raffinato e orecchiabile.

“Tutto comincia da qui” è già disponibile nei migliori store digitali.

BIOGRAFIA

Simona Cancian, cantante milanese, inizia la sua formazione artistica al CPM di Milano.

Nel 1998 fonda la band funky Mister Moon con la quale inizia a comporre i suoi primi pezzi ed a partecipare a vari concorsi, prendendo sempre più familiarità con il palco. Prosegue poi la sua esperienza live con la cover band Donna Rouge (disco 70/80) suonando in vari locali del nord Italia. Contemporaneamente suona le percussioni con il gruppo di percussioni industriali Vulcanica, esibendosi per locali, piazze e teatri in Italia e in Francia e partecipando anche a vari programmi televisivi tra cui il Galà della Pubblicità (Mediaset) e Furore (Rai).

Nel 1999 si apre una parentesi cinematografica nella vita di Simona: ottiene infatti una parte da coprotagonista nel film indipendente “L’ultimo dei caimani” di Davide Mangiavite.

Nel 2000 incontra i produttori fratelli La Bionda del Logic Studio, con i quali inizia a collaborare con serate live e partecipazioni a trasmissioni televisive: La notte vola (Mediaset), Meteore (Mediaset) e Roxy Bar (Odeon).

Sempre nel 2000 partecipa al concorso televisivo Popstar e arriva in finale.

Nel 2002 approfondisce la sua formazione iscrivendosi ad uno stage di 4 mesi al Musician Institute di Los Angeles e l’anno seguente studia danze e percussioni cubane al Conjunto Folklorico de Cuba, all’Havana.

Il 2009 è l’anno della rinascita di Simona come cantautrice: scrive e autoproduce il suo album d’esordio “Tutto comincia da qui”, prodotto artisticamente da Paolo Agosta, registrato e mixato tra il Bunker Studio e i Massive Arts Studios di Milano.

LINKS & CONTACTS

myspace.com/simonacancian