COMUNICATO: ELISA ROVIDA E LA CORTE DEGLI ARTISTI IN "VIRGO" - RIVOLTELLA DEL GARDA - DOMENICA 30/05/10 ORE 15.00

25/mag/2010 11.18.06 merendinemusica Contatta l'autore

Elisa Rovida e La Corte degli Aritsti in "Virgo". Questo l'evento musicale in programma a Rivoltella del Garda presso la Chiesa di S.Biagio, domenica 30 maggio 2010.
L'inizio dell'evento, patrocinato da molti comuni della Valtenesi e che vede quale destinatario l'ospedale oncologico Laudato Sì, è fissato per le ore 15.00. L'ingresso è gratuito.
"Virgo", presentata in anteprima a Lourdes nel maggio del 2008, è una raccolta di canti mariani di autori contemporanei.
Daniela Gozzi - flauto, Antonio De Lorenzi - violino, Luigi Andreoli - viola, Marco Zante - violoncello, Alfredo Scalari - pianoforte, sono La Corte degli Artisti, ensemble guidato dalla voce di Elisa Rovida, con l'attore Sergio Isonni in veste di voce narrante, per un concerto a metà tra musica e poesia.
Riuniti in "Virgo" convivono brani del cantautorato italiano più tradizionale (le Ave Maria di De Andrè e Cocciante), insieme ad autori quali Caccini, Piazzolla, Biebl, Gounod, Mascagni, Hazon.
Elisa Rovida dà una sua personale interpretazione "terrena" e sentita di un genere legato al classico, con approccio originale ma anche rispettoso del contesto religioso in cui si muove il tutto. La cantante bresciana - a fianco del progetto "Virgo", di un ispirato "My Burt Bacharach" e del nuovo "A Kind of Rock", viaggio nella storia del rock 70/90 riveduto e corretto - sta promuovendo il suo "Rinascimento", album scritto a 4 mani con il cantautore Beppe Donadio.

Informazioni e approfondimenti su Elisa Rovida ai seguenti indirizzi web:
www.elisarovida.com
www.myspace.com/elisarovida
www.dzmanagement.it

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica>
maria@merendinemusica.com
Ufficio Stampa & Management
www.merendinemusica.com

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com