COMUNICATO: MATTIA DA DALT OSPITE DEL BMF 2010 - BOTTICINO MUSIC FESTIVAL. "DA GRANDE" E' LA CANZONE UFFICIALE.

Mattia Da Dalt, giovane locarnese di talento, è uno degli ospiti del BMF 2010 - Botticino Music Festival, manifestazione canora che si tiene in Italia (a Botticino Sera, in provincia di Brescia) e che è giunta quest'anno alla quinta edizione.

19/lug/2010 15.05.13 merendinemusica Contatta l'autore

Il BMF - già Botticino Summer Festival - ha al suo attivo la consacrazione di più di un nome importante: nel 2008, infatti, Silvia Olari si è aggiudicata il trofeo per interpreti, poco prima di approdare al talent show televisivo "Amici".

Doppio successo per Da Dalt, la cui "Da grande" - nuovo singolo in rotazione sulle principali radio svizzere e da poco in promozione su quelle italiane - è stata scelta quale canzone ufficiale del BMF 2010 ed è ascoltabile sul sito ufficiale del concorso (
www.botticinomusicfestival.com), oltre che su www.mattiadadalt.ch, sito ufficiale del cantante dal quale è possibile anche il download.

Di grande importanza gli ospiti dell'edizione 2010 del BMF ai quali Da Dalt si unirà, a partire da Matteo Brancaleoni (crooner italiano di grande talento), per finire con due dei nomi più importanti legati al cantautorato italiano: Marco Ferradini ed Alberto Fortis.
"Da grande" - brano con il quale Mattia aprirà l'evento italiano sabato 23 ottobre 2010 al Teatro Centro Lucia di Botticino Sera (BS) -  fa seguito al successo del primo singolo, quel "Quanto tempo c'è" così ben accolto dalle radio svizzere, canzone che proprio insieme a "Da grande" andrà a completare il primo album solista del cantautore ticinese, attualmente in fase di lavorazione e previsto per l'autunno 2010, realizzato con la produzione artistica di Beppe Donadio. L'album vede la presenza di collaborazioni importanti di prossimo annuncio.

Un altro passo avanti per la carriera del giovane ticinese, che nel 2008 fu tra i finalisti del Festival di Castrocaro, nel 2009 2° classificato al T-Factor, e recentemente vincitore di Benvenuta Estate, in un percorso che dai concorsi approda ora alla discografia e ai palcoscenici oltre confine.

Informazioni, novità ed approfondimenti su Mattia Da Dalt ai seguenti indirizzi web:

www.mattiadadalt.ch
www.myspace.com/mattiadadalt

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica>
maria@merendinemusica.com
Ufficio Stampa & Management
www.merendinemusica.com

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com