"APRILE", DUETTO CON SILVIA OLARI. NUOVO SINGOLO E ALBUM PER MATTIA DA DALT

NUOVO SINGOLO E ALBUM PER MATTIA DA DALT Sarà disponibile da lunedi 27 settembre, con download dai principali stores digitali, "Aprile", nuovo singolo di Mattia Da Dalt cantato in duetto con Silvia Olari.

21/set/2010 07.29.32 merendinemusica Contatta l'autore

COMUNICATO: "APRILE", DUETTO CON SILVIA OLARI. NUOVO SINGOLO E ALBUM PER MATTIA DA DALT

La canzone anticipa di una settimana l'uscita del primo EP solista del ticinese, dal titolo "Da grande".

Collaborazione di prestigio per Mattia, che dopo un singolo ben accolto dalle emittenti ("Quanto tempo c'è") si è ritagliato un posto di tutto rispetto nei palinsesti delle radio principali con "Da grande", vera e propria "hit" nella Svizzera Italiana (i rilievi statistici ufficiali danno il brano fra i più trasmessi da maggio ad oggi).
L'album è il primo passo di Mattia nella discografia, in una carriera aperta due anni fa dalla finale di Castrocaro.

Silvia Olari, pianista e cantante, è stata nel 2008 una delle stelle di "Amici" di Maria De Filippi, la più nota scuola di talenti della televisione italiana.
L'esperienza televisiva ha portato alla ribalta le grandi doti artistiche di Silvia che ha già all'attivo due album da solista: il primo omonimo, nel quale spicca "Fino all'anima" scritto per lei da Nek, ed un secondo di recente pubblicazione, prodotto da Immaginazione s.r.l. (
www.immaginazioneonline.com), che porta il dal titolo di "Libera da...", 9 brani scritti ed arrangiati da Silvia per un lavoro maturo e che è nei contenuti musicali specchio fedele dell'artista (www.silviaolari.it).

"Da grande" - l'album di Da Dalt - è prodotto da MerendineMusica (
www.merendinemusica.com) con la direzione artistica di Beppe Donadio, autore e co-autore con Mattia dei brani del cd. Oltre a "Aprile", nel cd canzoni nuove ("Attila", "Il Male Facile"), una nuova versione di "Quanto tempo c'è" e un secondo duetto proprio con Donadio dal titolo "La mia idea del futuro". "Da grande" sarà presentato ufficialmente sabato 9 ottobre a Locarno con un concerto dal vivo.
Sarà, questa, per il pubblico ticinese l'occasione per ascoltare "Aprile" anche "live": Silvia Olari sarà, infatti, l'ospite d'onore del concerto.

Per quello quello italiano, invece, l'appuntamento è per il 23 ottobre 2010 al BMF Botticino Music Festival (
www.botticinomusicfestival.com), manifestazione che vede tra i suoi ospiti proprio Olari e Da Dalt.

Informazioni, ascolti ed approfondimenti ai seguenti indirizzi web:

www.mattiadadalt.ch
www.merendinemusica.com

www.silviaolari.it
www.immaginazioneonline.com

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica>
maria@merendinemusica.com
Ufficio Stampa & Management
www.merendinemusica.com

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com