"VIRGO" - ELISA ROVIDA E LA CORTE DEGLI ARTISTI - NUVOLERA - SABATO 25 SETTEMBRE 2010 CHIESA DI S.LORENZO M. - ORE 20.45 COMUNICATO: "VIRGO" - ELISA ROVIDA E LA CORTE DEGLI ARTISTI - NUVOLERA - SABATO 25 SETTEMBRE 2010 CHIESA DI S.LORENZO M. - ORE 20.45 Torna "Virgo" sui palcoscenici bresciani.

23/set/2010 16.52.56 merendinemusica Contatta l'autore

Torna "Virgo" sui palcoscenici bresciani. Torna in un allestimento congeniale, quello dell'altare di una chiesa - il più consono alla raccolta di canti mariani che l'ensemble di musicisti propone da tempo con ampio riscontro.
L'appuntamento è fissato presso la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo M. a Nuvolera (BS). Il concerto avrà inizio alle ore 20.45 di sabato 25 settembre. L'ingresso è libero.
Ancora una tappa per la proposta artistica che ha debuttato nel 2008 a Lourdes e che raccoglie composizioni di artisti contemporanei con soggetto Maria. Un excursus tra brani di estrazione musicale differente (si va da Caccini a De Andrè, ed altri salti in ordine di tempo e genere musicale), intervallati dalle liriche d'autore, a cura di Sergio Isonni, voce narrante dell'intero spettacolo.
Punto di riferimento di Virgo è la voce di Elisa Rovida, sintesi e summa di un repertorio profondamente religioso, una voce che dà un'interpretazione nuova di un repertorio rigorosa, una versione rispettosa dei canoni che la proposta impone, ma assolutamente terrena. Il risultato è un giusto equilibrio tra "terreno" e "mistico".

Sul palco con Sergio Isonni ed Elisa Rovida, Alfredo Scalari - pianoforte, Daniela Gozzi - flauto, Luca Torciani - violino, Luigi Andreoli - viola, Giuliano Papa - violoncello.

Informazioni ed approfondimenti su Virgo ai seguenti indirizzi:
www.lacortedegliartisti.it
www.elisarovida.com
www.dzmanagement.it

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica>
maria@merendinemusica.com
Ufficio Stampa & Management
www.merendinemusica.com

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com