Pooh in Tour

Pooh in Tour Pooh in Tour Il primo "nucleo" dei Pooh nasce nel 1962 a Bologna ad opera del batterista Valerio Negrini e di un giovane chitarrista di estrazione orchestrale, Mauro Bertoli; poco dopo si uniscono a loro Bruno Barraco, Orlando Piccinelli e Vittorio Costa Il nome della band è ispirata a Winnie-the-Pooh, il famoso orsacchiotto della letteratura per l'infanzia.

24/set/2010 16.43.14 Bookingshow Contatta l'autore

Pooh in Tour

Nell'Estate del ‘66, Riccardo Fogli entra a far parte della band, sostituendo Gilberto Faggioli. Nel settembre del ‘68 Mario Goretti se ne va, lo sostituirà il giovane chitarrista bolognese Dodi Battagli. Successivamente anche Valerio Negrini abbandona la band, pur rimanendo come paroliere e quinto Pooh occulto. Viene sostituito da Stefano D'Orazio, batterista romano che aveva già militato in altri gruppi. Nel 2001, per festeggiare i 35 anni di carriera, i Pooh decidono di pubblicare una raccolta celebrativa, Best of the Best, presentata in due versioni. In una conferenza stampa tenuta il 3 marzo 2010 annunciando tra le altre cose, l'intenzione di avvalersi di un turnista alla batteria, nello specifico Steve Ferrone, già batterista per artisti internazionali come Eric Clapton, o Bee Gees e George Harrison.

Il gruppo si esibirà al Palasele di Eboli il 25 Novembre.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :

• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.
  • Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.

Massimiliano di Cesare ( m.dicesare@bookingshow.com )