COMUNICATO: "SERATA PER UN GRANDE UOMO" - VENERDI' 8 OTTOBRE 2010 AUDITORIUM S.BARNABA - BRESCIA

30/set/2010 13.29.51 merendinemusica Contatta l'autore

COMUNICATO: “SERATA PER UN GRANDE UOMO”
BRESCIA RICORDA VINCENZO MUCCIOLI
LA PROSA E LA MUSICA IN FAVORE DELLA COMUNITA' DI SAN PATRIGNANO

Un'iniziativa Circolo Culturale “Il Caminetto” e Associazione Arnaldo da Brescia
VENERDI' 8 OTTOBRE 2010
AUDITORIUM S.BARNABA - BRESCIA
inizio ore 21.00 - ingresso euro 10.00

L’INCASSO DELLA SERATA, COMPRESO IL RICAVATO DELLA VENDITA DEL LIBRO “IL PARADOSSO DELL’ ARCIERE”, SARA’ INTERAMENTE DEVOLUTO ALLA COMUNITA’ DI SAN PATRIGNANO

Con il Patrocinio di: Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Fondazione ASM di Brescia

Presentano Tony Biemmi ed Emanuela Biancardi

Programma:

“IL PARADOSSO DELL’ ARCIERE”
Dialogo sulla Vita, sul Sogno e sul Tiro con l’Arco tra Artemide e un Cervo
Dal libro di Augusto M. Funari (Ed. Arnaldo da Brescia)
Con: Sergio Mascherpa e Laura Mantovi
Musiche di Sergej Rachmaninov
Al pianoforte: Alessandro De Luca

“Serata per un Grande Uomo”

Venerdì 8 ottobre 2010 con inizio alle ore 21.00 presso l'Auditorium S.Barnaba, serata di beneficenza dedicata alla Comunità di San Patrignano.
“Serata per un Grande Uomo” è il ricordo che la città di Brescia regala a Vincenzo Muccioli, storico fondatore della comunità di recupero di tossicodipendenti più nota d'Italia. L'evento - fortemente voluto dal Circolo Culturale “Il Caminetto” e dall'Associazione Arnaldo da Brescia nelle persone dei suoi presidenti, Mario Pellicanò e Roberta Morelli - rappresenta un'occasione di raccolta fondi interamente devoluta a San Patrignano: l'intero l'incasso della serata - le spese di realizzazione sono interamente coperte, nulla andrà quindi a gravare sul ricavato dell'evento - è destinato alla Comunità di San Patrignano, compresa la vendita de “Il Paradosso dell'Arciere”, libro dello scrittore Augusto Funari dal quale è tratto il recital letterario che verà protagonisti gli attori Sergio Mascherpa e Laura Mantovi.
“Il Paradosso dell'Arciere” è un omaggio all'intelligenza individuale e alla capacità di inseguire mete e sogni, un piccolo tributo al riscatto umano. Il suo autore - Augusto M. Funari - è un bresciano, medico di famiglia, originario dell'Abruzzo. Funari ha vinto importanti concorsi letterari e ha pubblicato nel 2007 “Le Colonne d'Ercole - Venti canzoni di sogni e Miti dall'orlo del Mondo”. Ad animare lo scritto, Mascherpa (direttore di “Pressione Bassa”, oltre che attore di lunga data nei principali appuntamenti del Centro Teatrale Bresciano) e Laura Mantovi (attrice con esperienze oltre provincia di grande prestigio che coltiva parallelamente la musica - è parte delle Freaky Mermaids, formazione musicale tutta al femminile).
Al pianoforte uno dei nomi italiani più rappresentativi del pianoforte, Alessandro De Luca. Con all'attivo collaborazioni internazionali - Pittsburgh Symphony, Bayerischer Rundfunk, esibizioni Rai, Radio Vaticana, radio e televisioni nazionali di Russia, Yugoslavia, Georgia, Spagna, Lituania) - De Luca è titolare della cattedra di pianoforte presso il Conservatorio dell'Aquila. Al S.Barnaba eseguirà brani di Sergej Rachmaninov.

La serata - patrocinata da Provincia di Brescia, Comune di Brescia e Fondazione ASM di Brescia - è presentata da Tony Biemmi a fianco di Emanuela Biancardi: è previsto l'intervento delle due associazioni (Alessandro Siani, vice presidente del Circolo Culturale “Il Caminetto” ed il presidente dell'Associazione Arnaldo da Brescia Roberta Morelli), oltre che di Fabio Mandelli (Assessore alla Protezione Civile, Sport e Tempo Libero, Politiche Giovanili della Provincia di Brescia.

Informazioni sono reperibili ai seguenti indirizzi telefonici e web:
MerendineMusica - Uff. Stampa, Promozione
maria@merendinemusica.com - tel. 331.7608956
www.merendinemusica.com

Note sulla prevendita: Libreria “Resola”, c.so Garibaldi 39/b - Brescia (tel. 030.42476) - Libreria “Il Libraccio”, c.so Magenta 27/d (tel. 030.3754342 - brescia@libraccio.it). Ufficio del Turismo - Comune di Brescia - Piazza Loggia n. 13/B - tel 030.2400357 030.3773773 - info@comune.brescia.it (dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.30 alle 16.30 - sabato chiuso).

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica>
maria@merendinemusica.com