VENERDI’ 8 OTTOBRE AL FIENILE FLUO’ LA BAND AMATA DA LUCIO DALLA, GLI SPACCAILSILENZIO

06/ott/2010 16.04.41 Crexida Contatta l'autore

La stagione autunnale di Fienile Fluo’ parte alla grande con eventi raffinati e prosegue questa settimana puntando su una band emergente già apprezzata dai grandi della musica italiana.

MUSICA - Venerdì 8 ottobre alle ore 22,30 al Fienile Fluo' gli SPACCAILSILNEZIO, band che vanta la partecipazione di LUCIO DALLA in qualità di clarinettista.

Trio campano (ma bolognesi di adozione) composto dai due fratelli napoletani Luigi e Feliciano Grella e dal batterista Cristiano Delfino. La peculiarità del gruppo sta nel sound marcatamente acustico ma non per questo soffice e delicato, anzi, la loro scommessa sta proprio nell’esprimere forza ed energia senza abusare dell’elettrificazione e dell’amplificazione.

Luigi, autore dei testi e della musica, è scrittore e poeta prima ancora che musicista e per questo le parole delle loro canzoni hanno spessore letterario anche prese in se stesse. Gli “Spacca il Silenzio”  affidano le “cose da dire” ad un impianto musicale semplice ma suggestivo: chitarra acustica, basso elettrico e batteria, che sanno dialogare fra loro attraversando con naturalezza e trasversalmente i linguaggi del pop, del jazz, del rap ma anche della canzone d’autore. Musica anche di forte impatto live.

Prodotti da Guido Elmi e distribuiti dalla EMI pubblicano nel 2006 il loro primo album. Nel 2009 coproducono, sempre affiancati da Elmi, “Extended Play 2009”, che vede la partecipazione di Lucio Dalla al clarinetto.  Supporter di Vasco Rossi, Grignani, Fabi, 99 Posse, Sinigallia, Nomadi e tanti altri.

EVENTO SPECIALE - Domenica 10 ottobre – h 10.30/17.30

Laboratorio do in e stretching a cura della Associazione Ashai

CINEMA  -  Domenica 10 ottobre - H 18.30 UN ANNO CON CLINT EASTWOOD

Proiezione del film GLI SPIETATI

CINEMA  -  Domenica 10 ottobre - H 20.30 FIENILE TREMA: GRANDI CLASSICI E PICCOLI CULT DELLA TENSIONE - Proiezione del film FAMME FATALE di BRIAN DE PALMA

Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti.

Ingresso a pagamento con tessera associativa. E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni: 338/5668169 - 051/589636 - fienilefluo@crexida.it  www.crexida.it - Fienile Fluo', via di Paderno, 9 40136 Bologna