Anna Oxa in Tour

11/ott/2010 15.46.12 Bookingshow Contatta l'autore

Anna Oxa in Tour

Anna Oxa, nome d'arte di Anna Hoxha, è una cantante italiana di origini albanesi figlia di un profugo albanese di Kruja Ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza nel quartiere S. Pasquale di Bari. Inizia ad esibirsi, già da ragazza, nei pianobar della sua città, con l'accompagnamento al pianoforte del maestro barese Sabino Sciannelli, e, a 15 anni, incide il suo primo 45 giri, per una piccola etichetta barese.

Il suo debutto avviene nel 1978, quando, sponsorizzata da Ivano Fossati, partecipa al Festival di Sanremo, cantando "Un'emozione da poco". In tutto saranno 13 le partecipazioni alla manifestazione canora, del quale sarà anche conduttrice insieme a Pippo Baudo e Cannelle. Ha presentato anche due volte Fantastico, nell’87 e nell’89. Nella sua lunga carriera si è esibita anche in diverse collaborazioni con artisti importanti, quali Rino Gaetano, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Fausto Leali. Ha vinto anche un Disco d’oro nel 2003. Anna Oxa sarà di scena presso il testro Ventidio Basso ad Ascoli Piceno l’1 Novembre, ed il 4 Novembre nella sua Bari sul palcoscenico del Teatro Piccinni.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :

• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.
  • Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.

Massimiliano di Cesare ( m.dicesare@bookingshow.com )