L’album New Face di Robert Lauri ora disponibile

L'album New Face di Robert Lauri ora disponibile Ognuno dei 16 pezzi proposti evoca un contesto particolare, con generi musicali diversi che vanno dall'universo onirico che suscita l'immaginazione all'universo poliziesco in cui si intrecciano suspense e sensibilità.

29/ott/2010 08.46.43 Linda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Ognuno dei 16 pezzi proposti evoca un contesto particolare, con generi musicali diversi che vanno dall’universo onirico che suscita l’immaginazione all’universo poliziesco in cui si intrecciano suspense e sensibilità.

 

Ma il filo conduttore di queste creazioni gira intorno a un punto comune, un mondo immaginario e di “relax”.

 

“L’eclettico autore, Robert Lauri, è in grado di gestire un’ampia varietà di generi musicali. L’ampiezza della sua creatività musicale è ciò che realmente caratterizza questo artista. Tante pagine da sfogliare in un romanzo « best seller », quante sono le melodie innovative con registri differenti che emergono dall’anima di Robert Lauri. Il risultato è sempre convincente e questa musica sorprenderà sicuramente coloro che la ascoltano per la prima volta.

 

« Nell' album New Face, ho desiderato realizzare viaggi musicali tra diverse culture per intrecciare e riunire diverse armonie, diverse influenze sotto uno stesso brano e uno stesso album » dice Robert Lauri.

 

Il musicista provetto sa come costruire una melodia per trasformala in tela di base per le sue variazioni e sfumature senza mai tralasciare l’armonia. L’ascoltatore è trascinato all’interno di un giro del mondo musicale e nel suo “brodo” di culture uniche, per non dire senza precedenti. È il caso del brano Origin, un misto di orientalismo e di flauto amerindo.

 

I commenti dei primi ascoltatori hanno tutti in comune il richiamo all’immaginario: ascoltando le canzoni di New Face, ognuno « vede » rappresentata in immagini la propria storia sulle melodie e gli ambienti proposti. Alcuni dicono persino che sognano di notte, accompagnati da una melodia di Robert Lauri, o che danno inizio alla loro giornata ascoltando uno dei loro brani preferiti.

 

Le eccezionali immagini dei video sono di Anna Clara Passarelli, un’artista italiana. Il video e la danza sono le sue passioni sin da quando era bambina. Insegna danza e dirige la sua scuola,‘Save the last dance’, da oltre vent’anni, a Foggia in Italia. Quando crea una coreografia che insegna poi nella sua scuola, s’impregna della musica scelta, cogliendone ogni singola nota, lasciando emergere le proprie emozioni e facendo corrispondere a ogni nota un passo di danza. La musica non deve più avere segreti per lei. Sviluppa i videoclip nello stesso modo; facendo corrispondere le immagini alle emozioni che la trasportano, alla sensazione che la musica le offre. Il risultato è un insieme di belle immagini in perfetta osmosi con la melodia.

 

L’album New Face di Robert Lauri è ora disponibile sui siti per scaricare musica e il CD è in vendita su Amazon.com. Il sito ufficiale dell’artista www.robert-lauri.com offre maggiori precisazioni in merito alla distribuzione dei suoi dischi.

 

Ogni brano ha un suo video. Per scoprire l’album New Face, visionare il canale di Robert Lauri su You Tube e Vimeo.

http://www.youtube.com/user/RobertLauri

http://vimeo.com/channels/robertlauri

http://www.youtube.com/watch?v=r0BWsCkClQ0

 

 

Company name:  Sensitivity and words
http://www.robert-lauri.com
Street: Po box 10009
City: St- Pieters-leeuw
State: Belgium
Zip/Pin Code: 1600
Country: Belgium
Tel: +32 (0) 475 62 59 57
Fax: + 32 (2) 522 55 35

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl