Mercoledì 15 dicembre 2010 presso l’Auditorium di Milano “MILLEDICUORI, NOTE PER LA RICERCA” Concerto-tributo benefico ai Beatles, diretto dal maestro Paolo Favini ed interpretato da Matteo Brancaleoni per combattere la Distrofia Muscolare di Duchenne

09/nov/2010 11.29.52 Agenzia Giornalistica Epoché Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MILANO. Mercoledì 15 dicembre 2010 alle 21 presso l’Auditorium di Milano, largo Gustav Mahler si terrà l’evento benefico “Milledicuori, Note per la Ricerca” per sostenere la ricerca contro la Distrofia Muscolare di Duchenne.

E’ in programma un concerto-tributo ai Beatles, diretto dal maestro Paolo Favini ed interpretato da Matteo Brancaleoni, cantante e attore italiano affermato nel panorama nazionale ed internazionale del jazz, definito da una star come Michael Bublè “un grandissimo cantante ed un vero intrattenitore” e “uno dei migliori della sua generazione” da Renzo Arbore.

Sono in via di conferma altri ospiti illustri che sosterranno, con la loro presenza e le loro parole, l’iniziativa.

La serata è organizzata per iniziativa del Fondo per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne che coopera con l’Associazione La Nostra Famiglia per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne. L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Milano, Comune di Milano, Comune di Lainate ed il benestare della Regione Lombardia.

Le distrofie muscolari sono un gruppo eterogeneo di patologie caratterizzate da una progressiva degenerazione del tessuto muscolare e perdita di forza. La Distrofia Muscolare di Duchenne (DMD), in particolare, è una patologia ereditaria dovuta all’assenza di una proteina della membrana muscolare chiamata distrofina.

Per sostenere la ricerca, il Fondo DMD organizza diversi eventi – sportivi, culturali, ricreativi, aggregativi ecc. In questi ultimi anni numerose manifestazioni da si sono svolte sul territorio di Lainate. Presso il salone dell’Auditorium Civico di Barbaiana si sono svolti spettacoli di Gospel o di musica contemporanea. Nel 2008, a Villa Litta di Lainate, si è tenuta la manifestazione “Milledicuori Forme e Colori per la Ricerca”. Questo evento ha visto la partecipazione di numerose persone e ha richiamato artisti contemporanei da tutta Italia. L’anno scorso nella cornice dell’Auditorium di Milano si è tenuto un concerto tributo a Frank Sinatra.

Il concerto del prossimo 15 dicembre vuole ripetere il successo delle passate iniziative, un successo che sarà un grande contributo per rafforzare la ricerca e la speranza di guarigione per le persone affette da questa malattia.

 

Informazioni al pubblico: De Liso Alberto Tel. 333.6838999

e-mail: alberto.deliso@crs.lombardia.it  Via Ariosto, 23/E – 20020 Lainate (MI)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl