VENERDI 19 NOVEMBRE 2010 NICODEMO IN CONCERTO AL FIENILE FLUO’

VENERDI 19 NOVEMBRE 2010 NICODEMO IN CONCERTO AL FIENILE FLUO' La stagione artistica di Fienile Fluo' continua con una ricca programmazione cha spazia dalla musica al teatro, dal cinema ai laboratori didattici per bambini.

15/nov/2010 11.17.06 Crexida Contatta l'autore

La stagione artistica di Fienile Fluo’ continua con una ricca programmazione cha spazia dalla musica al teatro, dal cinema ai laboratori didattici per bambini. Questa settimana un concerto di musica cantautorale da non perdere.

Venerdì 19 novembre 2010 alle h 22,30 sul palco del Fienile Fluo' arriva, per la prima volta, NICODEMO.

Vero nome Nicola Pellegrino, è un cantautore campano dallo stile “vintage”. Risalendo il suo “albero genealogico”, troviamo artisti ispiratori come Bowie, Gabriel, Battiato, Fossati: questi ed altri, compositori di musiche straordinarie, rinomatamente attenti alla stesura dei testi, visionari, precursori di nuove tendenze socioculturali.

Nella musica di Nicodemo vive la canzone d’autore che si colora d'intimità e di silenzio, ma allo stesso tempo di isteria post-esaurimento e di voglia di rivoluzione culturale. Dopo la straordinaria esperienza in studio e live di “Riddim a Sud”, ideato e promosso da Teresa De Sio, Nicodemo riparte con il suo nuovo lavoro discografico. Nicodemo propone un concerto in cui ripercorre le tappe che hanno scandito le tracce audio del suo ultimo album “in due corpi” per La Fabbrica / Rai Trade, pubblicato lo scorso aprile in digitale su i-tunes, contiene dieci canzoni, frutto di otto mesi in studio di registrazione.

Le mie canzoni partoriscono sempre allo stesso modo: divano di casa, chitarra, penna e carta - racconta Nicodemo -. In due corpi è il frutto di sensazioni, umori, prospettive, il tutto divenuto spontaneamente canzone. Penso a questo album come ad una stanza, grande ma spoglia: dentro di essa, me stesso e l'altro me stesso. Ho fatto i conti con la mia realtà, con i pensieri di chi osa sfidare i propri difetti per migliorarsi. Da “In due corpi” ne traggo l'incomprensibilità verso chi si incolla, per non rischiare, ad una sola visione delle cose.

Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti. Ingresso a pagamento con tessera associativa.

E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:

338/5668169 - 051/589636 - fienilefluo@crexida.it  www.crexida.it - Fienile Fluo', via di Paderno, 9 40136 Bologna