VENERDI 26 NOVEMBRE 2010 LE PINNE IN CONCERTO AL FIENILE FLUO’

24/nov/2010 16.12.44 Crexida Contatta l'autore

La stagione artistica di Fienile Fluo’ continua con una ricca programmazione cha spazia dalla musica al teatro, dal cinema ai laboratori didattici per bambini. Questa settimana un concerto di musica cantautorale da non perdere.

Venerdì 26 novembre 2010 alle h 22,30 il palco di Fienile Fluo' si tinge di rosa con una formazione tutta al femminile con LE PINNE.

Gruppo musicale milanese composto dall’unione di due pinne, Simona Severini (voce e chitarra) e Irene Maggi (voce e piano). Un duo femminile, come si definiscono loro, “cantautorale e marinaresco”. “Le pinne vanno sempre usate in coppia, se no si cade. Le pinne vanno sempre usate in acqua, se no si fa fatica a camminare”.

Particolari nel loro genere e dedite, più in generale, a sperimentazioni musicali e sonore inedite nel panorama della musica italiana. Irene Maggi aveva già calcato il palco di fienile Fluo’ lo scorso anno con una formazione differente con l’appellativo AIRIN. Già da anni nel settore della musica, ha diviso il palco con artisti come L’Aura, Il Genio e Marta Sui Tubi. Nel 2008 è stata ammessa alla Scuola Civica di Jazz di Milano ed ha pubblicato un Ep autoprodotto.

Già all’attivo un album, Il Regalo, pubblicato per Adesiva Discografica, l’etichetta di Paolo Infelice (già collaboratore di Vinicio Capossela, Fabrizio De Andrè, PFM e Pacifico). Ne Il regalo la Maggi è accompagnata da Rodrigo D’Erasmo e Roberto Dell’Era, membri stabili degli Afterhours.

IL FIENILE FLUO’ È ANCHE CINEMA: DOMENICA 28 NOVEMBRE

“FIENILE TREMA” a cura di Roy Menarini – IL SEME DELLA FOLLIA di JOHN CARPENTER (h 21.30)

“UN ANNO CON CLINT EASTWOOD” a cura di GIANPAOLO ZANARDI BRANCO BILLY (h 19.30)

IL FIENILE FLUO’ È ANCHE BAMBINI: DOMENICA 28 NOVEMBRE - LABORATORI TRA A RTE E NATURA – h 16

Questa settimana “TRAVESTIMENTI D’ARTISTA”: un’occasione per trasformare la tua identità e diventare uno stravagante personaggio indossando lunghi cappelli, collane di fiori e lucidi mantelli. A cura dell’Ass. SENZA TITOLO

Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti. Ingresso a pagamento con tessera associativa.

E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:

338/5668169 - 051/589636 - fienilefluo@crexida.it  www.crexida.it - Fienile Fluo', via di Paderno, 9 40136 Bologna