Sabato 11 dicembre Le Stelle di Hokuto in concerto al Nordwind di Bari con Clara Serina dei Cavalieri del Re

Le Stelle di Hokuto ci riporteranno indietro nel passato "dei bei cartoni di una volta" con le sigle dei cartoni animati più amati, e per l'occasione avranno sul palco un'ospite davvero prestigiosa come Clara Serina, la storica voce di canzoni come "Lady Oscar", "Kimba", "Lo specchio magico", ed altre ancora dell'altrettanto storico gruppo musicale I Cavalieri del Re.

12/ago/2010 15.06.55 Marina Mazzoli Contatta l'autore

CLARA SERINA E LE STELLE DI HOKUTO

IN concerto al nordwind di bari

sabato 11 dicembre ore 22.00

Sabato 11 dicembre dalle ore 22.00 al Nordwind Discopub di Bari (Via P. Giannone 18, Bari), grande serata anni ’80 con il concerto de Le Stelle di Hokuto che vede per l’occasione una “special guest” d’eccezione: Clara Serina, la storica voce dei Cavalieri del Re.

Le Stelle di Hokuto ci riporteranno indietro nel passato “dei bei cartoni di una volta” con le sigle dei cartoni animati più amati, e per l’occasione avranno sul palco un’ospite davvero prestigiosa come Clara Serina, la storica voce di canzoni come “Lady Oscar”, “Kimba”, “Lo specchio magico”, ed altre ancora dell’altrettanto storico gruppo musicale I Cavalieri del Re.

L’ingresso alla serata è di 6.00 €, a seguire DJ set di Enzo Bonerba Denny Cellini & Andrew.

Clara Serina è la voce femminile principale del gruppo I Cavalieri del Re composto da Riccardo Zara, anima ed autore del gruppo, l’ex moglie Clara Maria Teresa Serina, il loro figlio Jonathan Zara, e Guiomar Serena Serina sorella minore di Clara. Ufficialmente nati nel 1981 in occasione della loro prima canzone “La spada di King Arthur”, che vendette ben 300.000 copie, hanno cavalcato il periodo d’oro delle sigle scrivendo celebri brani come “L’Uomo tigre”, “Ransie la strega”, “Gigi la trottola”, “Yattaman”, ma il vero record di successo fu “Lady Oscar” che all’epoca della sua uscita in 45 giri vendette oltre 500.000 copie e rimane una delle sigle più famose della televisione italiana. Nel 2006 si sono esibiti a Lucca nell’ambito del “Lucca Comics & Games” davanti ad un folto pubblico di appassionati. Nel corso della loro carriera hanno venduto più di 3 milioni di dischi.
Clara Serina si è esibita lo scorso giugno nell’ambito del Festival letterario “Collisioni” di Novello, in Piemonte, di fronte alla celebre mangaka Riyoko Ikeda, l’autrice di Lady Oscar durante la sua prima visita in Italia.

Le Stelle di Hokuto sono la prima “cartoon cover band” barese, formatasi nel settembre 2008 attorno al bassista Ciccio e composta da Paolo L (chitarra), Paolo G (chitarra), Domenico (Tastiere), Cosma (batteria), Luca ed Annalisa (voci), con l’intento di far rivivere gli anni ’80 a ritmo di sigle.
Partendo dalla “fine del ventesimo secolo” salgono sulla “Arcadia” per attraversare un fantastico viaggio che li porterà dalla “cima dell’Olimpo”, passando per la "Tana delle Tigri”, fino ad arrivare là sull’Himalaya
Il loro colorato e festoso show ha fatto capolinea più volte oltre i confini pugliesi per un totale di oltre 50 date tra discoteche, piazze e apparizioni tv e radio.

Milano, 8 dicembre 2010

Ufficio Stampa                              ( Marina Mazzoli - mail: marma74@gmail.com  )