AGNESE Ginocchio da settembre 2005 alla conduzione di " VOCI DELL' ALTRO MONDO "

" Voci dell'altro Mondo -per la Giustizia,la

08/ago/2005 19.22.57 assgentedel2000 Contatta l'autore

La cantautrice AGNESE Ginocchio da  settembre  2005 alla conduzione di " VOCI DELL' ALTRO MONDO "

Format radiofonico di  Radio on The air  legato ai temi dell' umanità che soffre ,dalla parte di Chi voce non ha .

" Voci dell'altro Mondo -per la Giustizia ,la Solidarietà e la Pace" per dare Voce a chi Voce non ha più..

Individuata per le sue  referenze  e peculiari  affinità  in  linea  allo  spirito e allo scopo di Radio On The Air ,per l' impegno per  la pace , la difesa dei diritti sociali , umanitari e la forte esigenza comune di denunciare dal basso il dramma dell'umanità oppressa, la cantautrice per la pace Agnese Ginocchio ,oltre ai suoi  impegni musicali e sociali per una cultura a servizio della pace ,nonviolenza e di legalità nel territorio, entrerà dal prossimo settembre ad essere parte integrante dei programmi di Radio On The Air ( radio-web a circuito nazionale ,contenitore di argomenti esistenziali ) .La cantautrice ,di origine casertana  membro del Comitato Caserta Città di Pace, del movimento per la Pace (Pax Christi) , del Comitato provinciale dell' Associazione Libera contro le mafie ,amica del Movimento Nonviolento,di Peacelink,dei missionari comboniani di CastelVolturno (Ce),passerà alla conduzione del  format  settimanale: " Voci dell'altro mondo (Giustizia e solidarietà) " legato ai temi dell'umanità che soffre (di tutto e di più su: pace,guerra,disarmo, mafia,sociale, diritti umani - ambientali, miseria, povertà,in particolare si parlerà dei continenti martoriati  dalla povertà e dalla fame come l' Africa ,ma non solo... )  dalla parte di chi non ha Voce ma grida GIUSTIZIA ! Al format radiofonico sarà dato ampio spazio di volta in volta alle storie,interviste di quanti ( persone /associazioni/ movimenti etc..) sono  impegnati in  tutto il pianeta  a promuovere  mediante il loro impegno e scelta di vita sobria , una cultura basata sulla Giustizia ,  Solidarietà, Pace e  per la promozione dei Diritti di ogni singolo uomo sulla terra.

Cos'è e chi è Radio on The air (contenitore di argomenti esistenziali) (web-site:) www.ontheair.tk

Nata da un'idea del  dott.L.Massimiliano Musso (direttore) , da alcuni anni ( 2004 e il 2005) va in onda per  54 edizioni consecutive su un network che coinvolge importanti radio territoriali ( compresa Radio Nuova -di Macerata) coprendo una discreta fascia nazionale. A questo va aggiunto il sito web della trasmissione con numerosi contatti dall ' Italia e oltre, feedback e ascolti on-demand. Da settembre 2005 andrà in onda su Papaboys.FM la rinnovata christian web-radio cattolica che è coacervo delle iniziative da tutto il pianeta con corrispondenze settimanali dall'Africa, dalle Americhe, dall'Asia. La proposta di collaborazione sarà indirizzata a Misna, Asia News,Nigrizia e altre realtà editoriali missionarie. Ogni settimana si promuoverà una  campagna per fermare la povertà dell'Africa,si parlerà delle guerre dimenticate, dell'industria della guerra, dei popoli oppressi, con uno stile sobrio, consapevole, armonico e coraggioso. Il target prevede l'inserimento di canzoni in tema e lo sviluppo di una trama di racconto dinamico, che dà le cifre chiaramente, forte e chiaro! Decine di migliaia di persone non soccorse equivale  all'abbandono di  incapace... è un delitto...  Voci dell'Altro Mondo ,condotto dalla cantautrice Agnese Ginocchio(*)  sarà affiancato dal format  "ControllArmi" (condotto da L. Max Musso ) prodotto in collaborazione con la Rete Italiana per il Disarmo e il contributo della Nonviolenza italiana.

Note:

(* )   Voci dell' altro mondo di Radio on the air è raggiungibile  al link:  http://www.lmaxm.it/vam/

Per conoscere meglio l'impegno,la storia e le attività di Agnese visita  il suo sito Arcobaleno di Pace : www.agneseginocchio.it

(Comunicato-Fonte :Radio on the air www.ontheair.tk )