Alessandra Amoroso in Tour

24/gen/2011 11.14.50 Bookingshow Contatta l'autore

Alessandra Amoroso in Tour

Alessandra Amoroso nasce a Galatina, in provincia di Lecce, il 12 agosto 1986 e vive a Lecce fino a ventidue anni. Sin da giovane partecipa a numerose competizioni a livello locale. Nel giugno 2007 vince la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco.. A 17 anni partecipa ai provini per Amici di Maria De Filippi, ma viene scartata, benché abbia superato diversi provini. Riuscirà ad entrarvi solo nell'ottava edizione vincendola ed aggiudicandosi il premio della critica nonché un premio di 50.000 euro.

Il primo singolo della cantante è Immobile, che raggiunge subito la prima posizione nelle classifiche; il secondo singolo della cantante, Stupida, brano già presentato durante la finale di Amici di Maria De Filippi, ottiene un ottimo successo piazzandosi, dopo un ingresso in sordina, nella prima posizione della classifica dei singoli digitali più scaricati, Il disco ottiene un ottimo successo sin dalla pubblicazione: diventa disco d'oro, grazie ai preordini; successivamente certificato doppio disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute. Il 6 giugno 2009 la cantante salentina riceve a Verona due Wind Music Awards multiplatino per le vendite dell'ep Stupida e della compilation Scialla, quest'ultimo ritirato insieme agli altri concorrenti di Amici. Durante l'estate 2009, la cantante, è stata impegnata con lo Stupida tour, con i tour organizzati da Radio Norba Battiti Live, TRL On Tour e con l'Amici tour organizzato dalla produzione di Amici di Maria De Filippi. L'attività estiva dell'Amoroso comprende anche la partecipazione, il 22 agosto 2009, alla Notte della Taranta a Melpignano ma soprattutto quella, il 21 giugno 2009 al concerto di beneficenza Amiche per l'Abruzzo, ideato da Laura Pausini, allo stadio di San Siro di Milano, insieme ad altre quarantatre artiste, in favore dei terremotati d'Abruzzo. A novembre 2009 la cantante affianca Gianni Morandi nella conduzione di Grazie a tutti, un varietà, formato da quattro prime serate, andate in onda su Raiuno. Insieme a Morandi, inoltre, registra il duetto Credo nell'amore contenuto nell'album del cantante Canzoni da non perdere

Alessandra Amoroso ha più volte dichiarato di prediligere la musica nera. Nella puntata in cui è stata ammessa ad Amici, gli insegnanti le hanno riconosciuto una timbrica sabbiata, Luca Jurman ne ha riscontrato delle somiglianze con Anita Baker.

Alessandra amoroso sarà in tour nelle seguenti date: 25 Marzo Taranto, 26 Marzo Conversano, 28 Marzo Barletta, 5 Aprile Ancona e 9 Aprile Bologna.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :

• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.
  • Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.

Massimiliano di Cesare

Addetto Stampa Bookingshow