Blink 182 in Italia

24/gen/2011 11.16.08 Bookingshow Contatta l'autore

Blink 182 in Italia

I blink-182 (precedentemente noti come blink) sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi nel 1992 a Poway, California, una periferia a nord di San Diego. Il 182 è stato aggiunto per evitare problemi legali con un gruppo irlandese chiamato sempre blink. Sono stati spesso citati insieme ai Green Day, ai Rancid e agli Offspring, per aver contribuito a reinterpretare le prime sonorità punk rock in chiave moderna negli anni novanta.

Sono composti da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Scott Raynor (batteria), sostituito nel 1998 da Travis Barker.

La band ha prodotto in totale 6 album studio, una raccolta, 1 album live, 4 demo e 21 singoli, vendendo più di 20 milioni di dischi.

Sono apprezzati per le particolari e coinvolgenti melodie pop punk così come per lo humour. I Blink 182 sono famosi anche per aver creato una moda d'abbigliamento rock che si chiama Atticus Clothing, più conosciuta anche con il nome Atticus.

Si sciolsero nel 2005 in seguito a vari litigi fra Mark Hoppus e Tom DeLonge.

Durante la pausa della band tra il 2005 e il 2009 Tom DeLonge ha formato un'altra band, gli Angels and Airwaves, mentre Mark Hoppus e Travis Barker hanno formato i +44.

Dopo continue voci di una loro possibile reunion, in occasione dell'assegnazione dei premi ai Grammy Awards 2009, l'8 febbraio 2009 i blink-182 hanno dato l'ufficiale annuncio della loro reunion. La band si è presentata sul palco annunciando l'evento ai fan.

I Blink 182 saranno di scena al Mediolanum Forum di Assago il 27 giugno 2011.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :

• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.
  • Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.

Massimiliano di Cesare

Addetto Stampa Bookingshow