MATTIA DA DALT E SILVIA OLARI - IN CONCERTO (ACUSTICO) - VENERDI 11 FEBBRAIO 2011 - BOTTICINO SERA (BS) - "TEATRO TADINI"

25/gen/2011 09.08.25 merendinemusica Contatta l'autore

MerendineMusica presenta Mattia Da Dalt e Silvia Olari in concerto (opening act Franceska), venerdì 11 febbraio 2011 presso il Teatro Tadini di Botticino Sera (BS) - Piazza 4 Novembre.

Mattia Da Dalt è tra gli interpreti più noti nella Svizzera Italiana. La sua "Da grande" è stato uno dei singoli estivi più trasmessi dalle radio del Ticino (fonte
www.airplay.ch). Finalista dell'edizione 2008 di Castrocaro, Da Dalt ha pubblicato nel 2010 il suo primo album solista dal titolo "Da grande", prodotto da MerendineMusica e distribuito da Edel Italia.
Silvia Olari - una delle stelle dell'edizione 2008 di "Amici" di Maria De Filippi - ha pubblicato nel 2010 l'album "Libera da", composto di canzoni interamente da lei scritte, lavoro discografico prodotto da Immaginazione s.r.l (distribuito da Warner Music Italia). Ultimo singolo in ordine di tempo è "Cenere", presentato al recente BMF 2010.

Con il concerto di Botticino, i due artisti danno un seguito al duetto "Aprile" - pubblicato nell'ottobre 2010 e contenuto nell'album di Da Dalt - brano che ha raggiunto in pochi giorni la top 60 dei singoli più scaricati da iTunes e che sarà eseguito anche in occasione del concerto botticinese.
Da Dalt e Olari sono reduci dal BMF 2010, manifestazione che ha visto Silvia vincitrice nell'edizione 2008, poco prima della sua entrata ad "Amici", dove ha raggiunto la fase finale.

Con Da Dalt sul palco del Teatro Tadini, il bresciano Mauro Susa alla chitarra, per una rivisitazione acustica delle canzoni contenute in "Da grande".
Silvia Olari si accompagnerà al pianoforte, per un set piano-solo con i brani di "Libera da" e alcuni dei classici che l'hanno resa nota al grande pubblico.

L'apertura della serata - presentata da Tony Biemmi - è affidata a Franceska, interprete del "tormentone" invernale "La Neve sulla Pelle", in rotazione su oltre centro radio italiane e approdato nel programma di Platinette su Radio Dee Jay nello scorso dicembre. In attesa del prossimo singolo - previsto per la primavera e già in fase di lavorazione - a Botticino Sera un'inedita versione acustica del brano d'esordio.

Prenotazioni all'indirizzo
maria@merendinemusica.com - tel. 331 7608956 (dal lunedì al venerdì orario ufficio, sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.00).
L'inizio è fissato per le ore 21.00, il biglietto d'ingresso costa euro 8,00.

www.mattiadadalt.ch
www.silviaolari.it
www.merendinemusica.com
www.immaginazioneonline.com