COMUNICATO STAMPA: Aspettando la puntata finale del "Liguria Selection Music Show"

COMUNICATO STAMPA Aspettando la puntata finale del "Liguria Selection Music Show" E' stato un successo di pubblico e di critica la prima edizione del LIGURIA SELECTION MUSIC SHOW, il programma televisivo in onda su Telegenova, Teleliguria ed Eurodigital, ideato e realizzato da Studio Maia e prodotto da Director Studio.

28/feb/2011 10.27.47 Maia Records Contatta l'autore

Aspettando la puntata finale del "Liguria Selection Music Show"

il programma televisivo in onda su Telegenova, Teleliguria ed Eurodigital,
ideato e realizzato da Studio Maia e prodotto da Director Studio.

Il programma televisivo iniziato il 2 ottobre 2010, si concluderà domenica 6 marzo 2011.

I 16 artisti finalisti di questa prima edizione del Liguria Selection Music Show sono
Mayland, Nicolò Pagliettini, Pierre, Livia Piomelli, Alessandro & Salvatore, Michela Marasco,
Vins Di Bella, Arianuova, Carola, Francesco Ugolini, Maryanne,
Stephy, Tom & Tom, Cristina Nicoletta, Paolo Magnani, Mattia Baldacci.

350 le iscrizioni pervenute da Giugno a Dicembre, 175 gli artisti che si sono esibiti in TV nell'arco delle prime 17 puntate
e solo 16 quelli che sono riusciti a guadagnarsi un posto in finale. Gli artisti ancora in gara sono stati giudicati in più puntate dal pubblico presente in sala
e dalla giuria sempre composta da Verdiano Vera (produttore discografico, editore musicale) e da Donatella Sassi (vocal coach)
accompagnati da un giurato ospite che cambiava ad ogni puntata.

La finale, che sarà registrata Domenica 6 Marzo 2011 a partire dalle ore 16,30 vedrà succedersi sul palco del Teatro Von Pauer di Genova i 16 finalisti
che si esibiranno di fronte ad una giuria eccezionale composta da noti nomi del panorama musicale genovese:
Massimo Gori (Latte e Miele), Marco Zoccheddu (noto chitarrista genovese), Giorgio Usai (New Trolls, Nuova Idea),
Paolo Siani (batterista dell'Equipe 84, Nuova Idea), Ettore Vigo e Martin Grice (componenti dei Delirium),
Riccardo Storti (coordinatore del Centro Studi per il Progressive Italiano), Francesco Ciccotti (produttore artistico e autore per Warner e Maia Records),
Alessandro Meistro (Produttore per Magnolia, Discovery Channel e Maia Records), Marco Mori (talent scout e promoter per Riserva Sonora e Maia Records).
Salvatore Cammilleri (batterista di Eros Ramazzotti), Pino Pintabona (Produttore, editore e discografico di Black Widow Records),

Madrina dell'evento sarà Franca Brignola di Telegenova.

La diciottesima puntata sarà presentata da Vittorio Da Pozzo e dalle due vallette che lo hanno accompagnato alternandosi
durante tutto l'arco delle puntate precedenti: Linda Cavallero e Giada Lanzavecchia.

In regia Arturo Innocenti e Luca Faravelli per il video, Giorgio Massaro e Giuseppe Audino per l'audio.

La finale sarà aperta dai Delirium, storico gruppo del genovese Ivano Fossati, ospiti d'eccezione che si esibiranno in una breve performance dal vivo.
Presidente di giuria per l'ultima puntata dello show televisivo sarà Massimo Morini dei Buio Pesto.

Il vincitore assoluto di Liguria Selection Music Show 2011 vincerà un contratto discografico con Maia Records.
Tutti i 16 finalisti entreranno a far parte dell'omonima compilation della trasmissione già
pubblicizzata sulle emittenti televisive locali e su alcune riviste liguri.

Durante il corso della puntata verranno assegnati i premi relativi al primo, secondo e terzo posto e sarà assegnato un premio speciale della critica.
La finale di questa prima edizione del programma televisivo sarà trasmessa su Telegenova in un'unica puntata venerdì 4 Marzo 2011 in prima serata
e sarà replicata nei giorni a seguire.

L'ingresso in teatro per assistere all'evento è libero e gratuito ma solo fino ad esaurimento posti
e la priorità all'ingresso sarà data al pubblico munito di coupon di voto.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.liguriaselection.it.

Maia®
STUDIO MAIA DI VERDIANO VERA
Viale Ansaldo, 28/R - 16137 Genova
Tel 010.8606461 - Cell. 347.6632978
www.studiomaia.it

Maia® are registered trademarks of the Studio Maia di Verdiano Vera. For more information on the Verdiano Vera’s products, visit their website at www.studiomaia.it.

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla societa' in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o societa' differenti dal destinatario e' proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.