BMF BOTTICINO MUSIC FESTIVAL, CRESCE LA MUSICA ORIGINALE - SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL'EDIZIONE 2011

06/apr/2011 09.01.12 merendinemusica Contatta l'autore

Il Botticino Music Festival riapre le iscrizioni per la nuova edizione 2011.
Il nuovo corso varato nel 2009 - l'apertura ai cantautori - viene ancor più potenziato nella formula di quest'anno, in cui la Direzione Artistica ha messo da parte la categoria Cover per dedicarsi esclusivamente alla valorizzazione di materiale originale. Sono così ammessi alla selezione i cantautori e gli interpreti di brani originali, con l'intento di portare alla luce proposte artistiche di interesse, per qualità di scrittura, originalità, intensità di interpretazione e validità del testo letterario. I brani potranno essere editi o inediti, pubblicati o mai pubblicati.

Saranno 15 i selezionati che parteciperanno alle audizioni del 29 ottobre 2011, presso l'Istituto Artistico e Musicale "L'Ottava", alla presenza di una giuria specializzata composta da etichette indipendenti, produttori artistici, musicisti e critici musicali. 10 i prescelti, che si esibiranno sabato 12 novembre 2011 sul palco del Teatro Centro Lucia di Botticino Sera (BS), davanti ad una giuria di altri professionisti e supportati dalla band del BMF per un'esecuzione rigorosamente dal vivo.
Con un premio in denaro di 1.000 euro per il vincitore assoluto e menzioni speciali per gli autori delle canzoni - parte essenziale della riuscita di un repertorio e del prodotto complessivo musicale, spesso non valorizzati - anche quest'anno il BMF riserva un premio alla migliore composizione letteraria, vinto lo scorso anno dal siracusano Piero Rogas.
Confermato lo staff artistico e organizzativo delle passate edizioni. Tony Biemmi e Beppe Donadio direttori artistici (Biemmi è anche storico presentatore della manifestazione), Ruggero Tavelli direttore di produzione, Alex Cerqui responsabile tecnico.
Confermata anche la presenza di ospiti legati alla canzone d'autore - peculiarità del contest botticinese - nella scia di Fabio Concato (ospite 2009) e in quelle di Alberto Fortis e Marco Ferradini (ospiti 2010).

Tutte le informazioni, il bando di concorso, la scheda d'iscrizione e l'archivio video delle passate edizioni del BMF all'indirizzo
www.botticinomusicfestival.com.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo