Il Canto (canzone) per l'Acqua (contro la privatizzazrione dell'Acqua) di Agnese Ginocchio

03/ott/2005 16.13.14 assgentedel2000 Contatta l'autore

Il contributo di Agnese Ginocchio cantautrice per la pace e la nonviolenza per l'Acqua,Bene Comune che nasce Libero,di cui l'uomo non può farne a meno. in occasione della Grande manifestazione del 24 Giugno 2005 contro la privatizzazione dell'acqua (Ato2 Na-Ce) a Napoli  indetta dai Comitati Civici difesa Acqua (Na-Ce e prov.),

La canzone è stata  eseguita durante la  veglia per l'Acqua del 24 Giugno 2005  a Napoli ,per la quale era prevista la presenza di Alex Zanotelli (dopo la manifestazione in  piazza) organizzata dal Coordinamento Sete,Acqua e Giustizia (membri dei comitati civici difesa acqua-refer. Costanza)di Napoli*

con l'adesione di Pax Christi (sez.Caserta) La stessa canzone è stata presentata alla "Corsa all'Oro Blù FESTA dell'Acqua" del 2 Ottobre a Pignataro Maggiore(CASERTA) organizzata dall'Associazione( e membri dei comitati civici difesa acqua Na-Ce): A-Privativo (www.aprivativo.org), presidente: Carmine D'Errico.

(Segue il testo della canzone*Diritti dell'autore-Deposito SIAE)

“ Il canto  per   l’ : ACQUA…”

( M. e T.  di  Agnese Ginocchio * 23 -06-05 -Deposito SIAE)

(Stile:gospel-soul)

Rit:

“Acqua  scorre  libera  / dono  di  Madre  terra / di  Madre natura…Vita !”

1) Senza l’Acqua il mondo che  cos’è ? /Un deserto vuoto senza vita  senza  Amore!

Dono di Madre  Natura / , nasce  libera .Essenza vitale che non può cambiare  !

Senza l’Acqua l’uomo che cos’è ? Alimento dei poveri  che disseta   il nostro cammino…

Scorre fra di noi /come fiumi /, che percorrono strade lontane  ,deserti senz’anima..!

deserti senz’anima..!Rit:

2) Senza l’acqua la Vita cos’è ? / Un fantasma  ,un nemico che avanza vorrebbe  privarne…

Acqua fra di noi  è un abbraccio / solidale  che nasce , che unisce ,che vince  e guarisce… è linfa vitale !

Limpida Madre Acqua fra noi, che sostieni il cammino dell’uomo  su (lle) strade del mondo!

Ti  preservino da ogni male, / queste mani   che  ti raccolgono fin che Vita  sarà ..Fin che l’uomo è ! Rit:

By:” Agnese Ginocchio”-cantautrice per la Pace e la Nonviolenza

Comitato civico difesa acqua Caserta,Napoli  e prov.

www.agneseginocchio.it

M e T. scritta il 23 -06-05