...JUST A MATTER OF TIME - L'ALBUM DEI BAD JOKES

"WORLD KEEP TUMBLIN' DOWN" Il singolo dei BAD JOKES Tratto dal nuovo album "...just a matter of time" ETICHETTA: CLAPO MUSIC DISTRIBUZIONE:EDEL Il cocktail è sinonimo di qualità: rock con buone spruzzate fusion.

27/apr/2011 22.15.02 alessandra ballarini Contatta l'autore

WORLD KEEP TUMBLIN' DOWN”

Il singolo dei BAD JOKES  Tratto dal nuovo album ...just a matter of time”

ETICHETTA: CLAPO MUSIC

DISTRIBUZIONE:EDEL

Il cocktail è sinonimo di qualità: rock con buone spruzzate fusion. I Bad Jokes hanno le idee ben chiare riguardo ai loro venerati maestri di riferimento.

Beatles, Toto, Sting, Duran Duran insomma tutto il filone di quel rock nobile - complesso ma elegante �“ che da troppi anni latita nelle hit parade.

World keep tumblin' down è il primo singolo tratto da ...just a matter of time. Graffi di chitarre delay aprono il brano come leggere imperfezioni di uno specchio che lentamente si ricompone; via via l’immagine si perfeziona, rivelando una canzone dalla fisionomia nitida e splendente.

...just a matter of time è sinonimo di classe in ogni sua piega. Solo per citare alcuni brani:

• One more chance è un bell’esempio di come si possa concepire una ballad coinvolgente andando oltre lo stereotipo sanremese

• So lonely - a conferma del profilo alto - sembra scritta a quattro mani con Mick Hucknall

• Stay tonight conferma la giusta dose di rock, il colore dominante ma mai invadente di tutto il disco

...just a matter of time ... Prendetevi il tempo necessario per apprezzare ogni secondo della musica firmata Bad Jokes.

BAD JOKES

BIOGRAFIA

I Bad Jokes nascono dall’evoluzione dei “Band on the Run”, gruppo fondato da Claudio e Dino Lancellotti nel corso dei loro anni londinesi, dove i due fratelli si erano trasferiti per studio.

Ed è sempre a Londra che avviene l’incontro con Marco Corcione - talentuoso pianista e raffinato arrangiatore - e con Fabrizio Balsamo, cantante dalle potenzialità incredibili. Il doppio avvenimento si rivela da subito felice, e dopo un rodaggio fatto di esibizioni dal vivo tra la penombra di piccoli e fumosi club della capitale Britannica, si crea quell’amalgama perfetto a cui ogni band ambisce.

Naturale conseguenza è la nascita di nuove composizioni che determinano il ritorno in Patria - per la precisione a Napoli �“ dando vita a un autentico periodo di clausura nel piccolo home-studio di registrazione. Come in un’acciaieria il lavoro sugli arrangiamenti dei pezzi ha un unico scopo: fondere i diversi gusti e background musicali.

Il risultato è ...just a matter of time. Un’alchimia di rock, pop e r&b con ricche armonie vocali e ricercati arrangiamenti stilistici. Un cd prezioso da apprezzare in ogni singola particella.

www.badjokes.it

www.facebook.com/BadJokesOfficial

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!
Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.