TERZA FIACCOLATA(Marcia ) DELLA PACE NELLA GIOIA 16 Ottobre 2005 S.Maria Capua Vetere(Caserta)

14/ott/2005 09.14.56 assgentedel2000 Contatta l'autore

TERZA FIACCOLATA (Marcia) DELLA PACE NELLA GIOIA  -
                              CULTURE  IN  CAMMINO  PER  LA  PACE
                                      E  IL  DIALOGO  POSSIBILE
                   16  Ottobre 2005 -S.Maria Capua Vetere(CASERTA)

Il RADUNO  PER  LA  PARTENZA  E'  FISSATO ALLE ORE 15.00  PRESSO I GIARDINI DELLA FLORA - CASERTA - ACCANTO ALLA REGGIA VANVITELLIANA E PROSEGUIRA’ ALLA VOLTA DI S.MARIA C.V.- PIAZZA BOVIO

IL COMITATO ORGANIZZATORE

(Programma aggiornato)

Partenza da Caserta (Giardini della Flora,accanto alla reggia vanvitelliana) PALAZZO REALE ATTRAVERSANDO, PERCORRENDO LA VIA APPIA, I COMUNI DI CASAGIOVE,CASAPULLA,SAN PRISCO, CURTI.
Arrivo :S.Maria Capua Vetere PIAZZA BOVIO-Corso Garibaldi

Seguiranno al termine sul palco il saluto delle Autorità e Sindaci che hanno patrocinato la Marcia;
interventi dei Testimonial di Pace ;
intervento musicale in tema di Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace(Pax Christi).

La MANIFESTAZIONE
E' Patrocinata dal Presidente della Repubblica,Regione Campania, Provincia di Caserta,Città di S. Maria Capua Vetere,Comunne di Curti,Comune di San Prisco,Comune di Casapulla,Comune di Casagiove,Città di Caserta.

.
LA MARCIA, NATA DALLA SPONTANEITÀ DEI GIOVANI, ORGANIZZATA DA AMMINISTRAZIONI COMUNALI DI DIVERSO COLORE POLITICO, PATROCINATA DALLE ISTITUZIONI (FRA CUI REGIONE CAMPANIA, PROVINCIA DI CASERTA, OLTRE SESSANTA COMUNI - PRESENTI CON I PROPRI GONFALONI -, SECONDA UNIVERSITÀ DI NAPOLI, A.S.L. CE1, A.S.L. CE2, ORDINI PROFESSIONALI...), È STATA E VORRÀ ANCORA ESSERE UN CAMMINO SENZA I LIMITI DELLE DIVERSE IDEOLOGIE, RAZZE, RELIGIONI, CON LA CERTEZZA DEL BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI PER LA PACE PER TUTTI.
LA TERZA EDIZIONE DELLA MARCIA SARÀ ANCH'ESSA UN CAMMINO SENZA I LIMITI DELLE DIVERSE IDEOLOGIE, RAZZE, RELIGIONI, CON LA CERTEZZA DEL BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI PER LA PACE PER TUTTI, ALLA RICERCA, ANCORA UNA VOLTA, DEL DIALOGO SEMPRE POSSIBILE, DELL'ACCETTAZIONE E DELLA VALORIZZAZIONE DELLE DIVERSITÀ, DELL'APPLICAZIONE DELLA "REGOLA D'ORO", COMUNE A TUTTE LE PRINCIPALI RELIGIONI DELLA TERRA E A TUTTI I LAICI IMPEGNATI PER LA PACE, CHE DICE: "NON FARE AGLI ALTRI CIÒ CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE", ANIMATA DAL VALORE DELLA "FRATERNITÀ" CHE PORTA ALL'UNITÀ.
IN PARTICOLARE, QUEST'ANNO VOGLIAMO TESTIMONIARE CHE LE RADICI DELLE GUERRE POSSONO ESSERE ESTIRPATE ANCHE QUI, TRA DI NOI, SUI NOSTRI TERRITORI: "VOGLIAMO CHE LA PACE NASCA QUI, IN MEZZO A NOI, NASCA NEI CUORI, NELLE FAMIGLIE, NELLA SCUOLA, NEL LAVORO, NELL'ARTE, NELLA CULTURA, NELLO SPORT...NELLA QUOTIDIANITÀ".

LA FIACCOLATA - TERZA EDIZIONE -
PARTIRÀ ALLE ORE 15,30 DI
DOMENICA 16 OTTOBRE 2005

CAMMINEREMO SICURI CHE TESTIMONIANDO E DIFFONDENDO VALORI AUTENTICI QUALI, OLTRE A QUELLI APPENA CITATI, LA TOLLERANZA, LA SPERANZA, IL RISPETTO, LA PAZIENZA, LA GIUSTIZIA, IL PERDONO, LA COMPRENSIONE, GLI ALTRI ATTEGGIAMENTI CHE CONTRASTANO CON LA PACE, SI ALLONTANERANNO DA SÉ (MAI GLI UNI CONTRO GLI ALTRI, MAI AL TERRORISMO, MAI ALLA LOGICA DELLA GUERRA.

Per informazioni c/o: Comune e assessorato Pace S.Maria C.vetere(Caserta)