ESTATE IN FESTA PER QBETA E PAOLO BELLI.

ESTATE IN FESTA PER QBETA E PAOLO BELLI.. A quasi due mesi dall'uscita, il singolo "Faccio festa" continua la sua corsa verso l'estate.

24/mag/2011 14.41.01 Cinicodisincanto Contatta l'autore

A quasi due mesi dall’uscita, il singolo “Faccio festa” continua la sua corsa verso l’estate.

Presentato in anteprima a “Quelli che il calcio” e “Ballando con le stelle” a fine aprile e sul palco del concerto del 1 Maggio a Roma, il brano realizzato da Paolo Belli con i Qbeta sta conquistando le playlist radiofoniche. Radio Rai Uno, Deejay, 105, Isoradio, Subasio, Pico, Bruno, Norba, CiccioRiccio, Rock, Bella e Monella, RGS, Telecolor, sono solo alcune delle oltre 70 emittenti che hanno trasmesso il singolo fino ad oggi, decretando il successo di  una produzione totalmente “indipendente”, entrata nella top 50 italiana di EarOne (unico brano assieme alla sanremese Yanez di Davide Van De Sfroos, rilevazione settimana dal 2 al 8 maggio 2011).

Un successo trasversale che sta conquistando non solo le radio mainstream e le tv, ma anche il mondo indie; “Faccio festa” è infatti risultata nuova entrata più alta della settimana nell’ultima Indie Music Like, la classifica di gradimento realizzata in base alle segnalazioni di 120 radio, web radio e new media del circuito indipendente (12° posizione nella IML di giovedì 19 maggio).

E mentre si avvia alla conclusione il 94° Giro d’Italia, di cui “Faccio Festa” è sigla ufficiale, i Qbeta sono al lavoro per preparare il debutto dello spettacolo live che li vedrà affiancati a Paolo Belli in alcune tappe del suo tour estivo. Primo appuntamento in Sicilia, il 3 giugno prossimo, al Cous Cous Fest Preview di San Vito Lo Capo (TP), con la partecipazione straordinaria di Lello Analfino dei Tinturia.