“LA CANZONE DEL SOLE”Premio Silvi, città di Mogol, per la canzone popolare italiana

25/mag/2011 14.33.30 Stefania Schintu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“LA CANZONE DEL SOLE”

Premio Silvi, città di Mogol, per la canzone popolare italiana

in palio due borse di studio al cet di mogol 

 

                                                                    

Aperto il bando per la III edizione del concorso musicale La Canzone Del Sole, Premio Silvi, Città Di Mogol, Per La Canzone Popolare Italiana che mette in palio due borse di studio presso il Centro Europeo di Toscolano (CET), prestigiosa e modernissima scuola per autori, musicisti e cantanti che Giulio Rapetti in arte Mogol ha fondato a Terni. La direzione artistica della manifestazione è affidata al critico musicale Dario Salvatori e al giornalista Massimo Cotto.

L’età minima per presentare la domanda di iscrizione è fissata a 16 anni (per i minori sarà necessario l’avallo dei genitori). I solisti e i gruppi dovranno presentare 2 brani, uno inedito, rigorosamente in lingua italiana ed essere autori della musica e/o delle parole ed un altro brano edito (ossia una cover) che servirà alla giuria esclusivamente per valutare l’impostazione, il genere e lo stile.

Sulla base dell’ascolto del materiale inviato la direzione artistica nominerà 10 finalisti che accederanno alle selezioni dal vivo. La manifestazione si svolgerà in due serate live nella seconda  quindicina di agosto 2011 a Silvi (TE).

Ma non finiscono qui le prove per i finalisti che avranno un mese di tempo, dalla loro convocazione, per imparare e ben interpretare un altro brano. Infatti, la direzione artistica assegnerà ad ognuno di loro un brano scritto da Mogol, attingendo direttamente dal vasto repertorio del maestro che ha contribuito notevolmente ad arricchire la musica leggera italiana. Oltre alla collaborazione con Lucio Battisti, suoi i brani più celebri di Caterina Caselli, Gianni Morandi, PFM, Bobby Solo, Little Tony, Dik Dik, Equipe 84, Fausto Leali e tanti altri.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire all’organizzazione entro e non oltre le ore 24,00 del 30 giugno 2011, all’indirizzo postale "ARCA PRODUZIONI s.r.l. Via F. Fellini, 2 - 65010 Spoltore (Pe), o tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@lacanzonedelsole.it; od eventualmente consegnata a mano nella stessa sede, aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 13, esclusi festivi e prefestivi. È prevista una quota di iscrizione.

Per consultare il regolamento completo e la domanda di iscrizione visitare il sito www.lacanzonedelsole.it

 

La manifestazione, organizzata dal Comune di Silvi (TE), è patrocinata dalla
Provincia di Teramo,  dalla Regione Abruzzo e dalla  Presidenza Del Consiglio
Dei Ministri Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo.

 

 

Ufficio stampa de La Canzone del Sole Premio Silvi, Città di Mogol

Top1 Communication 

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web: www.top1communication.eu e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl