Musica e Salento: binomio perfetto per una vancaza-studio in jazz (organizzazione Officine Musicali dir. artistico Danilo Tasco Negramaro)

Musica e Salento: binomio perfetto per una vacanza studio a ritmo di jazz OFFICINE MUSICALI CAMPUS ESTIVO JAZZ - dal 16 al 23 luglio 2011 www.officinemusicali.net Officine Musicali, la scuola di musica moderna diretta da Danilo Tasco (Negramaro), apre le iscrizioni al primo campus estivo dedicato al Jazz organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Lecce.

23/mag/2011 18.30.19 Stefania Schintu Contatta l'autore

Musica e Salento:

binomio perfetto per una vacanza studio a ritmo di jazz

OFFICINE MUSICALI

CAMPUS ESTIVO JAZZ - dal 16 al 23 luglio 2011

www.officinemusicali.net

Officine Musicali, la scuola di musica moderna diretta da Danilo Tasco (Negramaro), apre le iscrizioni al primo campus estivo dedicato al Jazz organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Lecce. La settimana di vacanza studio a ritmo jazz si svolgerà dal 16 al 23 luglio 2011 a Lecce a pochi minuti dal centro del capoluogo salentino. Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 25 studenti che dovranno iscriversi entro il 15 giugno 2011 contattando direttamente la scuola www.officinemusicali.net.

La direzione del corso è affidata al M° Luigi Bubbico, titolare della cattedra jazz presso il Conservatorio di Lecce, coadiuvato da Gianna Montecalvo, Raffaele Casarano e Giovanni Marzo.

Oggetto di studio saranno gli elementi di improvvisazione della tradizione della musica jazz nord-americana. Si apprenderanno concetti di armonia, arrangiamento, composizione attraverso lezioni di gruppo e attività di musica d’insieme che daranno vita a vere e proprie jam session per imparare divertendosi. Verranno creati piccoli complessi jazz a strumentazione variabile e voce affrontando un vasto repertorio che andrà dal blues, alle songs, agli standard jazz, tutti selezionati in base al livello dei partecipanti al corso. Si approfondiranno tematiche inerenti l’esecuzione e l’interpretazione (pronuncia, fraseggio, ritmo), comping (ruolo della sezione ritmica, comunicazione con il solista, dinamica ed espressione), l’assolo, l’arrangiamento di un brano e l’ascolto e la comunicazione all’interno del gruppo.

La vacanza studio, presso “I Giardini di Atena” di Lecce prevede oltre alle ore in classe e nell’auditorium, anche momenti di relax. La struttura ospitante (www.igiardinidiatena.com), ha al suo interno piscina, ristorante, supermercato, bar, area giochi, pista Jogging, palestra, centro estetico, parrucchiere, centro medico e servizio navetta all’interno della città di Lecce e con uno stabilimento balneare convenzionato. Inoltre i partecipanti al corso potranno scegliere se partecipare alle escursioni, sempre a tema musicale, in programma, come per esempio quella all’Otranto Jazz Festival.

Per conoscere il costo del corso si può visitare il sito internet www.officinemusicali.net. Le tariffe comprendono affitto settimanale a persona in bilocale con 2 posti letto ed angolo cottura, compresa la biancheria, forfait consumi inclusi e ingresso piscina con attività di animazione. Inoltre sono previsti dei supplementi settimanali a persona in pensione completa in ristorante convenzionato. La settimana di vacanza è aperta anche agli accompagnatori, amici e genitori, per i quali è prevista solo la spesa per l’alloggio.

Su richiesta dei singoli partecipanti sarà possibile organizzare escursioni ad hoc nelle località tipiche del Salento, ma anche lezioni di inglese e di cucina salentina!

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione :: Organizzazione Eventi e R.P. ::
e-mail: segreteria@top1communication.eu
web:  www.top1communication.eu e su Facebook

Dott.ssa Stefania Schintu
:: cell. +39 347 0082416 :: fax +39 0699700108 ::
:: skype: stefaniaschintu ::
e-mail: segreteria@top1communication.eu
web:  www.top1communication.eu e su Facebook

<>

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6145 (20110523) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it