SARA ROSSI, "TI CHIEDO AMORE" - TANTO ROCK PER IL NUOVO SINGOLO, DA OGGI SU iTUNES

30/mag/2011 12.23.02 merendinemusica Contatta l'autore

E' disponibile per il download da iTunes e dai principali stores digitali "Ti chiedo amore".
E' il nuovo singolo di Sara Rossi - classe 1991, nata a Calvisano - giovane interprete che brucia le tappe sin dall'età di 10 anni, aggiudicandosi vittorie e piazzamenti d'onore nei principali festival canori del Nord e Centro Italia.
Sara è la vincitrice del recente Boario Summer Festival e del Live Song Festival di Parma, oltre che finalista di Festival di San Marino, Nave Song Festival e Festival Show, con un brano scritto per lei da Simone Tomassini.
Nel 2008 è nella rosa dei finalisti di SanremoLab e a distanza di un anno è ad un passo dalla vittoria del Festival di Castrocaro 2009 - in diretta nazionale su Rai Tv.

Dopo un inizio legato alla melodia e ad un prodotto musicale dai tratti tipicamente italian-pop, il percorso artistico di Sara Rossi "vira" ora verso il rock, per una produzione sempre in lingua italiana, ma dalle sonorità internazionali, frutto del lavoro di un team produttivo targato Beppe Donadio (che è anche autore dei brani), Emilio Rossi e Biagio Zoli (che è anche il batterista della band che accompagna Sara nelle esibizioni dal vivo, insieme a Marco Grasselli - chitarra e Maurizio Pini - basso). Proprio presso il Phoenix Studio di Emilio Rossi (a Castelmella) è nato questo primo singolo, primo passo di un percorso musicale che porterà sino alla pubblicazione del primo EP solista della giovane bresciana (su etichetta MerendineMusica), previsto per il prossimo autunno.

Un'anticipazione di "Ti chiedo amore" è disponibile - oltre che su iTunes e sugli abituali stores digitali - sul sito ufficiale di Sara Rossi,
www.sararossiofficial.it.

Maria Chiusolo
MerendineMusica