"FAB FOUR BLUES", IL BLUES PER BEATLES E A.I.L. - DONADIO, GOZZETTI, VITTORI, GIAMBELLI & FRIENDS a favore di A.I.L. BRESCIA - CD A SCOPO BENEFICO.

Persone Gloria Arici, Tony Biemmi Si, Lorenzo Lama, Fausto Ongarini, Alessandro Giambelli, Veronica Sbergia, Emanuele Filippini, Alberto Fortis, Abbey Road, Betty Vittori, Daniele Gozzetti, Paula, Milena, Aldo
Luoghi Israel, Brescia
Argomenti music

31/mag/2011 06.58.09 merendinemusica Contatta l'autore

Si chiama "Fab Four Blues" ed è un tributo ai Favolosi Quattro di Liverpool.
Ad interpretare la canzone sono Beppe Donadio (che ne è anche autore), Daniele Gozzetti, Betty Vittori (che proprio ad Abbey Road ha segnato la storia della canzone italiana, al fianco di Alberto Fortis) e il "capo" di tutti i Beatlesiani d'Italia Rolando Giambelli (voce e armonica).
Il cd - un'iniziativa Beatlesiani d'Italia Associati e MerendineMusica - sarà disponibile a partire da domenica 5 giugno 2011, in occasione dell' annuale Beatles Day che si terrà presso la Nave di Harlock a Brescia (dalle ore 10.30 alle 24.00). Nello spazio dedicato ad A.I.L. all'interno della manifestazione sarà possibile acquistare il mini-album al costo di 10,00 euro, importo che - nello spirito Beatle People for People dei Beatlesiani d'Italia - andrà interamente ad A.I.L. Brescia, essendo i costi di registrazione e stampa già coperti da sponsors e contributi privati.

Il brano - registrato, mixato e masterizzato negli studi Ritmo&Blu di Stefano Castagna dallo stesso Castagna e da Christian Codenotti - vede alternarsi al microfono "guests" come Emanuele Filippini - qui in veste strettamente musicale - la National Guitar di Max De Bernardi e la voce di Veronica Sbergia (due, questi ultimi, dei massimi esponenti della tradizione blues suonata da italiani). Alla batteria Alessandro Giambelli, al basso Fausto Ongarini e alla chitarra Lorenzo Lama. Anche Tony Biemmi - uno dei fautori dell'intero progetto pro A.I.L. - si unisce ai cori di "Fab four Blues", per l'accorato appello "...che cosa si può fare di più?...", constatazione in musica del valore artistico dei quattro inglesi e di un bagaglio musicale che ha influenzato intere generazioni di musicisti, siano essi interpreti, autori, produttori o semplici esecutori.

L'EP è completato dalle esibizioni live di Beatops e Rangzen - rispettivamente in "Revolution" e "I've got a feeling" - registrate negli studi di Abbey Road a Londra. Insieme alle due formazioni, anche The Beatbox - con "Eight Days a Week", a completare un trio delle migliori cover band del repertorio beatlesiano.

Per tutti i dettagli sull'iniziativa a favore di A.I.L. Brescia, questi i siti:

www.ailbrescia.it

maria@merendinemusica.com
Ufficio Stampa & Management
www.merendinemusica.com

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com