Mare Viola la nuova Demo di Alessandro Michisanti

31/mag/2011 11.47.46 Alessandro Michisanti Contatta l'autore

Mare Viola la nuova Demo di Alessandro Michisanti.

E’ disponibile sul sito web www.alessandromichisanti.it

Mare Viola

il nuovo singolo di Alessandro Michisanti.

Alessandro Michisanti, Autore e Compositore, è lieto di presentare sul web “Mare Viola”, il nuovo brano disponibile dal 7 Giugno 2011 sul proprio sito ufficiale, riservato ad Artisti, Produttori, Etichette discografiche, Operatori del settore in genere.

Mi è venuto in mente di scrivere questo brano”, ha affermato l’Autore, “dopo aver trascorso una breve vacanza tra le colline del viterbese che tra la seconda metà di Giugno ed il mese di Luglio si dipingono di un viola intenso per la fioritura della lavanda.

Uno spettacolo indimenticabile e che ho ancora vivo negli occhi.

L’aver vissuto momenti di assoluta serenità mi ha ispirato questo brano nel quale ho racchiuso le sensazioni, i profumi e le immagini di quei luoghi solo apparentemente appartenenti alla fantasia.

La ricerca di un posto felice -continua Alessandro Michisanti- dove rifugiarsi e ritrovare se stessi, dove fuggire dalle follie di una società sempre più esacerbata e complessa, sempre più priva di valori ed incline alle sole ragioni del profitto, sono convinto sia fortemente radicato nella natura dell’individuo. E’ una fiamma che rimane accesa dentro ognuno di noi, è un rincorrere continuamente questo desiderio di affrancarsi da modelli che ci vincolano sin dai primi istanti della nostra vita e che violano la nostra progettualità, ma della quale non riusciamo ad ascoltare la voce ed il suo persistente richiamo.

Mare Viola, che utilizzo come immagine strettamente simbolica, è quel posto felice che è dentro ognuno di noi, un mare “che nei sogni non c’è” proprio perché è una realtà che tutti hanno a disposizione e che si può ri-scoprire dentro di sé.

La realizzazione di questo brano, dalle atmosfere molto calde ed evocative,  si è resa possibile grazie alla presenza ed al talento vocale di Antonella Prestipino: davvero una grande voce dalla timbrica scura e potente (per altro già  interprete di alcune demo composte da Alessandro Michisanti come Regole della Navigazione Notturna, Scusami e Polvere), messa a disposizione per la riuscita di questa demo da oggi a disposizione di artisti, etichette discografiche e  produttori.

I musicisti che hanno collaborato: Fabio Servilio (chitarra elettrica/acustica, arranger), Valerio Ciucci (basso elettrico), Pietro Quatrini (batteria).

E’ possibile reperire informazioni di riferimento sul nuovo brano, sull’attività di Autore di Alessandro Michisanti, ascoltare le sue composizioni visitando il sito ufficiale all’indirizzo:

www.alessandromichisanti.it

Per contattare l’autore: